KETRON...QUESTO SCONOSCIUTO

  • wawapo
  • Membro: Senior
  • Risp: 618
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

09-08-17 10.07

Buongiorno,
ho una vecchia KORG PA1 Xpro che ancora fa il suo dovere, non ho mai posseduto uno strumento KETRON, ma vedendo ed ascoltando alcune DEMO, devo dire che sembra essere davvero di altissimo livello.
Siccome vorrei rinnovare la strumentazione, pensavo di prendere in considerazione anche KETRON.
Che differenza c' è tra AUDYA ed AUDIA 5?
E della SD9 che sto ascoltando adesso che ne pensate?
A me servirebbe soprattutto per suonare in discoteca, fare un pò di revival,
grazie a tutti
emoemoemoemoemoemo
  • anonimo

09-08-17 10.14

@ wawapo
Buongiorno,
ho una vecchia KORG PA1 Xpro che ancora fa il suo dovere, non ho mai posseduto uno strumento KETRON, ma vedendo ed ascoltando alcune DEMO, devo dire che sembra essere davvero di altissimo livello.
Siccome vorrei rinnovare la strumentazione, pensavo di prendere in considerazione anche KETRON.
Che differenza c' è tra AUDYA ed AUDIA 5?
E della SD9 che sto ascoltando adesso che ne pensate?
A me servirebbe soprattutto per suonare in discoteca, fare un pò di revival,
grazie a tutti
emoemoemoemoemoemo
Sono i migliori arranger al mondo per la musica live. Io ho un sd7 e a parte i suoni che sono molto migliori sulle giapponesi, gli style e il groove che ti danno le Ketron sono ancora ineguagliati. ( batterie e linee di basso reali, campionati da strumenti veri). Già questa cosa li rende unici.avanti così!emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

09-08-17 11.39

@ wawapo
Buongiorno,
ho una vecchia KORG PA1 Xpro che ancora fa il suo dovere, non ho mai posseduto uno strumento KETRON, ma vedendo ed ascoltando alcune DEMO, devo dire che sembra essere davvero di altissimo livello.
Siccome vorrei rinnovare la strumentazione, pensavo di prendere in considerazione anche KETRON.
Che differenza c' è tra AUDYA ed AUDIA 5?
E della SD9 che sto ascoltando adesso che ne pensate?
A me servirebbe soprattutto per suonare in discoteca, fare un pò di revival,
grazie a tutti
emoemoemoemoemoemo
Visto che vieni dal mondo Korg, guarda e prova la nuova PA4X.......
  • anonimo

09-08-17 11.50

@ Roland70
Visto che vieni dal mondo Korg, guarda e prova la nuova PA4X.......
Ma magari uno vuole anche cambiarla la solita solfa....
  • anonimo

09-08-17 11.51

@ wawapo
Buongiorno,
ho una vecchia KORG PA1 Xpro che ancora fa il suo dovere, non ho mai posseduto uno strumento KETRON, ma vedendo ed ascoltando alcune DEMO, devo dire che sembra essere davvero di altissimo livello.
Siccome vorrei rinnovare la strumentazione, pensavo di prendere in considerazione anche KETRON.
Che differenza c' è tra AUDYA ed AUDIA 5?
E della SD9 che sto ascoltando adesso che ne pensate?
A me servirebbe soprattutto per suonare in discoteca, fare un pò di revival,
grazie a tutti
emoemoemoemoemoemo
Ti consiglio di provarla bene. Calcola che è prossima la nuova arranger Yamaha.
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

09-08-17 12.16

@ wawapo
Buongiorno,
ho una vecchia KORG PA1 Xpro che ancora fa il suo dovere, non ho mai posseduto uno strumento KETRON, ma vedendo ed ascoltando alcune DEMO, devo dire che sembra essere davvero di altissimo livello.
Siccome vorrei rinnovare la strumentazione, pensavo di prendere in considerazione anche KETRON.
Che differenza c' è tra AUDYA ed AUDIA 5?
E della SD9 che sto ascoltando adesso che ne pensate?
A me servirebbe soprattutto per suonare in discoteca, fare un pò di revival,
grazie a tutti
emoemoemoemoemoemo
Tra AUDYA ed AUDyA 5 la differenza sta nei tasti in più
ti consiglio di provarla prima e non prendere le prime versioni...
se hai una Korg prova anche una Pa4x con l'ultimo Os V2.01.
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

09-08-17 14.24

@ Filippo68
Tra AUDYA ed AUDyA 5 la differenza sta nei tasti in più
ti consiglio di provarla prima e non prendere le prime versioni...
se hai una Korg prova anche una Pa4x con l'ultimo Os V2.01.
Anche io ho una Ketron SD7 e provenivo dal mondo Roland, prima BK5 e poi EA7 ottime in rapporto qualità - prezzo, ma devo dire che dopo un primo periodo di sconforto, perchè pensavo di aver sbagliato scelta, addesso posso affermare che la SD7 ed ancor di più sicuramente la nuova SD9 sono fantastiche. Anche io faccio serate dal vivo con una cantante ed è come avere una orchestra al seguito, in particolare ti confermo che le drum sono spettacolari... a detta anche di veri batteristi....Comunque oggi con una spesa di circa 1600 euro trovi sicuramente una SD7 usata....
  • anonimo

09-08-17 14.49

@ fofoc57
Anche io ho una Ketron SD7 e provenivo dal mondo Roland, prima BK5 e poi EA7 ottime in rapporto qualità - prezzo, ma devo dire che dopo un primo periodo di sconforto, perchè pensavo di aver sbagliato scelta, addesso posso affermare che la SD7 ed ancor di più sicuramente la nuova SD9 sono fantastiche. Anche io faccio serate dal vivo con una cantante ed è come avere una orchestra al seguito, in particolare ti confermo che le drum sono spettacolari... a detta anche di veri batteristi....Comunque oggi con una spesa di circa 1600 euro trovi sicuramente una SD7 usata....
Quoto tutto. Sembra di avere dietro un gruppo che suona. Questa impressione la puoi avere solo con Audya, Sd 7 , Sd9 😉 Se poi hai occasione di provarla ( bene, non un ora) , degli altri giocattolini non te ne importerà più emoemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

09-08-17 15.41

@ wawapo
Buongiorno,
ho una vecchia KORG PA1 Xpro che ancora fa il suo dovere, non ho mai posseduto uno strumento KETRON, ma vedendo ed ascoltando alcune DEMO, devo dire che sembra essere davvero di altissimo livello.
Siccome vorrei rinnovare la strumentazione, pensavo di prendere in considerazione anche KETRON.
Che differenza c' è tra AUDYA ed AUDIA 5?
E della SD9 che sto ascoltando adesso che ne pensate?
A me servirebbe soprattutto per suonare in discoteca, fare un pò di revival,
grazie a tutti
emoemoemoemoemoemo
la differenza tra Audya ed audya 5 sono solo di tasti , l'audya ha 76 tasti l'audya 5 ha 61 tasti, ottimi styles Dance.liscio, latin. ballroom ... la sd9 e' nuova e per adesso e' il top gamma , anche se a me ( parere mio personale ) piace piu' l'audya perché suona piu' sporca e a pare mio sembra piu' vera nel live ,nulla togliere che la sd9 e' un portento di arranger .............
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-08-17 04.41

@ borrenzo
la differenza tra Audya ed audya 5 sono solo di tasti , l'audya ha 76 tasti l'audya 5 ha 61 tasti, ottimi styles Dance.liscio, latin. ballroom ... la sd9 e' nuova e per adesso e' il top gamma , anche se a me ( parere mio personale ) piace piu' l'audya perché suona piu' sporca e a pare mio sembra piu' vera nel live ,nulla togliere che la sd9 e' un portento di arranger .............
Ho avuto modo di ascoltare l'SD9 e devo ammettere che mi ha tentato non poco, suoni veramente favolosi con un groove da " gruppo dal vivo ", spartana ed efficiente , ha degnamente soppiantato l' Audya ! emo
  • wildwest
  • Membro: Senior
  • Risp: 463
  • Loc: Padova
  • Thanks: 20  

22-04-18 08.08

@ clouseau57
Ho avuto modo di ascoltare l'SD9 e devo ammettere che mi ha tentato non poco, suoni veramente favolosi con un groove da " gruppo dal vivo ", spartana ed efficiente , ha degnamente soppiantato l' Audya ! emo
Per me resta Audya la vera ammiraglia con più connettività e con live drum più incisivi in generale rispetto ad SD9 che si difende bene ma abituato come ero con Audya sono rimasto un po deluso. Si sente la differenza infatti spesso sono costretto a usare il boost e alzare il volume della live drum. In più ha ancora il sw un po acerbo. Anche qui altra delusione visto che adesso c'è linux.
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

22-04-18 13.01

@ wildwest
Per me resta Audya la vera ammiraglia con più connettività e con live drum più incisivi in generale rispetto ad SD9 che si difende bene ma abituato come ero con Audya sono rimasto un po deluso. Si sente la differenza infatti spesso sono costretto a usare il boost e alzare il volume della live drum. In più ha ancora il sw un po acerbo. Anche qui altra delusione visto che adesso c'è linux.
Concordo in pieno su giudizio audya, che posseggo da qualche anno. Provata sd9, bella ma preferisco audya. Più aperta come programmazione audya e come gestione dal vivo. Suoni parzialmente migliori su sd9 (alcuni) ma, secondo me, non si soffre troppo per la differenza. Ritmi Sd9, alcuni più interessanti su audya, altri su sd9. Se si trova un buon usato con ssd o un'occasione in negozio, riprenderei audya. Miei pareri personali.

22-04-18 15.16

@ cd1958
Concordo in pieno su giudizio audya, che posseggo da qualche anno. Provata sd9, bella ma preferisco audya. Più aperta come programmazione audya e come gestione dal vivo. Suoni parzialmente migliori su sd9 (alcuni) ma, secondo me, non si soffre troppo per la differenza. Ritmi Sd9, alcuni più interessanti su audya, altri su sd9. Se si trova un buon usato con ssd o un'occasione in negozio, riprenderei audya. Miei pareri personali.
Se può interessare, Qui le ultime novità Ketron presentate alla Musikmesse 2018.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

22-04-18 16.15

@ Riccardo_Gerbi
Se può interessare, Qui le ultime novità Ketron presentate alla Musikmesse 2018.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Prezzo della Sd 60?

22-04-18 17.09

@ Robosound
Prezzo della Sd 60?
Non abbiamo parlato di prezzi, presumo saranno comunicati nel momento della commercializzazione.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

22-04-18 18.23

@ Riccardo_Gerbi
Non abbiamo parlato di prezzi, presumo saranno comunicati nel momento della commercializzazione.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Ok ti ringrazio
emo