DeepMind 6 e DeepMind 12 Desktop

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

20-04-17 15.16

Se qualcuno se li fosse persi...

DeepMind 6 e 12 Desktop
  • anonimo

20-04-17 15.26

deepmind 6 a 700$
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-04-17 16.40

@ anonimo
deepmind 6 a 700$
Se ne parlava qui dove qualcuno si aspettavache uscisse il modulo simil-Minimoog ma come volevasi dimostrare il buon Uli si diverte a giocare sulle aspettative emo

Altro link su DM6 e DM12 desktop

Il DM6 é molto interessante, a quel prezzo.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

20-04-17 18.30

@ maxpiano69
Se ne parlava qui dove qualcuno si aspettavache uscisse il modulo simil-Minimoog ma come volevasi dimostrare il buon Uli si diverte a giocare sulle aspettative emo

Altro link su DM6 e DM12 desktop

Il DM6 é molto interessante, a quel prezzo.
Si, la "novità" è il DeepMind 6, con il desktop annunciato, quello proprio non me l'aspettavo.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-04-17 18.53

@ MarioSynth
Si, la "novità" è il DeepMind 6, con il desktop annunciato, quello proprio non me l'aspettavo.
Ma il deepmind 6 ha la stessa struttura del 12, o e' un po' scalato (effetti ecc.)?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-04-17 20.24

@ anonimo
Ma il deepmind 6 ha la stessa struttura del 12, o e' un po' scalato (effetti ecc.)?
Lo dice nel video, struttura identica, metá delle voci e l'unica altra cosa che hanno dovuto eliminare (per mancanza di spazio) é la connettivitá WiFi.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-04-17 20.34

@ maxpiano69
Lo dice nel video, struttura identica, metá delle voci e l'unica altra cosa che hanno dovuto eliminare (per mancanza di spazio) é la connettivitá WiFi.
Purtroppo non ho potuto ascoltare il video per intero (l'ho fatto scorrere rapidamente).

Meta' delle voci, quasi a meta' prezzo del deepmind 12 : mi sembra ben proporzionato, perche' lascia l'opportunita' di scegliere.

A me ad esempio 6 voci potrebbero bastare, visto che questa tipologia di synth la userei principalmente per lead, pad, textures ecc.

La cosa pazzesca e' che i marchi storici di synth continuano a sfornare polpettoni ritriti, mentre chi ha una storicita' inferiore sta tirando fuori vere e proprie rivoluzioni.

E' la guerra degli analogici e degli ibridi : mi spiace dirlo, ma il minilogue (che e' comunque un bel synth) sembra diventare gia' vecchio..

Pero' ben venga un po' di vento nuovo, ed un po' di competizione : non puo' che fare bene ad un mercato che si era fossilizzato tra rompler (rimescolati quasi alla nausea) e VSTi senza la via di mezzo (il vero sintetizzatore)..
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

20-04-17 20.44

@ anonimo
Purtroppo non ho potuto ascoltare il video per intero (l'ho fatto scorrere rapidamente).

Meta' delle voci, quasi a meta' prezzo del deepmind 12 : mi sembra ben proporzionato, perche' lascia l'opportunita' di scegliere.

A me ad esempio 6 voci potrebbero bastare, visto che questa tipologia di synth la userei principalmente per lead, pad, textures ecc.

La cosa pazzesca e' che i marchi storici di synth continuano a sfornare polpettoni ritriti, mentre chi ha una storicita' inferiore sta tirando fuori vere e proprie rivoluzioni.

E' la guerra degli analogici e degli ibridi : mi spiace dirlo, ma il minilogue (che e' comunque un bel synth) sembra diventare gia' vecchio..

Pero' ben venga un po' di vento nuovo, ed un po' di competizione : non puo' che fare bene ad un mercato che si era fossilizzato tra rompler (rimescolati quasi alla nausea) e VSTi senza la via di mezzo (il vero sintetizzatore)..
Certo e a proposito del DM6, altro punto a favore é che, dato che supporta il Polychain ed avendo la stessa struttura degli altri due, fai sempre in tempo ad espanderlo dopo, se le 6 voci ti stessero strette.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-04-17 21.23

@ maxpiano69
Certo e a proposito del DM6, altro punto a favore é che, dato che supporta il Polychain ed avendo la stessa struttura degli altri due, fai sempre in tempo ad espanderlo dopo, se le 6 voci ti stessero strette.
qui c'e' da farsi venire la GAS.. emoemo
Il fatto e' che il 12 in demo sembra davvero suonare bene.. . e questi cosa ti fanno : ti mettono sul piatto anche il 6 che e' piccolo (come piacciono a me) e piu' a buon prezzo..

  • anonimo

04-07-17 11.33

deepmind 6 disponibile da thomann
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

05-07-17 10.04

@ anonimo
deepmind 6 disponibile da thomann
Mio cuggino ha detto che i convertitori del DM6 non sono li stessi del DM12emo

Suvvia a parte gli scherzi erano anni che non mi prendeva la gas per qualcosa e questo DM12 ha rotto l'incanto!
Devo assolutamente (evitare di) provarlo!
  • anonimo

05-07-17 10.24

Dantes ha scritto:
erano anni che non mi prendeva la gas per qualcosa


soprattutto se lo trovi a 850 usato su mercatino
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

05-07-17 10.37

@ anonimo
Dantes ha scritto:
erano anni che non mi prendeva la gas per qualcosa


soprattutto se lo trovi a 850 usato su mercatino
Certa gente andrebbe arrestata! 850!!
Ti immagini suonare Bach col DM12!?
  • anonimo

05-07-17 10.41

Dantes ha scritto:
Certa gente andrebbe arrestata! 850!!


vero, io che volevo prendere il deepmind 6 ora questo usato mi mette in confusione emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

05-07-17 11.11

Dantes ha scritto:
Ti immagini suonare Bach col DM12!?


La musica di Bach suona bene anche se eseguita con un triangolo emo

Comunque si presta molto bene ad essere eseguita al sintetizzatore, assume un fascino molto particolare, d'altronde Wendy Carlos insegna. E se Bach esistesse oggi, sicuramente sarebbero i synth i suoi strumenti.
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

07-07-17 02.06

@ mima85
Dantes ha scritto:
Ti immagini suonare Bach col DM12!?


La musica di Bach suona bene anche se eseguita con un triangolo emo

Comunque si presta molto bene ad essere eseguita al sintetizzatore, assume un fascino molto particolare, d'altronde Wendy Carlos insegna. E se Bach esistesse oggi, sicuramente sarebbero i synth i suoi strumenti.
Parole sante... emo
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

07-07-17 15.41

@ giacomo_torino
Parole sante... emo
Ho ancora dei ricordi molto mistici di suonare Bach sul Nord Lead 1 che avevo
forse invece del deepmind poitrei risparmiare e beccarmi un NL2x?
quindi rilancio
DM12 vs NL2X
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-07-17 16.30

@ Dantes
Ho ancora dei ricordi molto mistici di suonare Bach sul Nord Lead 1 che avevo
forse invece del deepmind poitrei risparmiare e beccarmi un NL2x?
quindi rilancio
DM12 vs NL2X
Real analog (o meglio Hybrid, con una ottima sezione effetti e sequencer etc.) vs VA (per quanto ottimo, ma spartano, privo di FX on board etc..)... basandomi su questo io non avrei dubbi, ma alla fine é il suono e l'interazione tasto suono che giocano la parte determinante, il resto si aggiunge. Non si scappa: bisogna metterci le mani sopra, ad entrambi, nel tuo caso avendo ancora il ricordo del NL1 forse ti basterebbe poter provare il DM12.
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2454
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 256  

07-07-17 16.48

@ maxpiano69
Real analog (o meglio Hybrid, con una ottima sezione effetti e sequencer etc.) vs VA (per quanto ottimo, ma spartano, privo di FX on board etc..)... basandomi su questo io non avrei dubbi, ma alla fine é il suono e l'interazione tasto suono che giocano la parte determinante, il resto si aggiunge. Non si scappa: bisogna metterci le mani sopra, ad entrambi, nel tuo caso avendo ancora il ricordo del NL1 forse ti basterebbe poter provare il DM12.
Il vero test sarebbe averli entrambi a casa almeno 1 giorno e sentire quale spacca di più!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

07-07-17 16.50

@ Dantes
Il vero test sarebbe averli entrambi a casa almeno 1 giorno e sentire quale spacca di più!
Diritto di recesso? emo