kurzweil pc 2

  • fox4x4
  • Membro: Senior
  • Risp: 393
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 6  

24-01-17 09.44

Buongiorno e ben trovati Che parere avete del kurzweil pc2 è al livello del motif serie es?
  • gladiatorelt
  • Membro: Senior
  • Risp: 182
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 3  

24-01-17 13.34

Assolutamente no! Motif ES è avanti di 10000 anni!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

02-01-18 15.05

Non sto riaprendo il post, ma mi aggrego al tema....

Quanto paghereste per un PC2-R oggi come oggi Gennaio 2018?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

02-01-18 16.50

@ FranzBraile
Non sto riaprendo il post, ma mi aggrego al tema....

Quanto paghereste per un PC2-R oggi come oggi Gennaio 2018?
Personalmente niente, il pc3 lo supera in tutto. Può andare bene se qualcuno cerca suoni Kurz a basso prezzo (e se ricordo bene praticamente non editabili... C'era un vecchio programma da far girare su PC). Diciamo che con le due espansioni caricate lo può dire qualcosa sul vintage e orchestrali.. ma oggettivamente direi che vale meno di un motif es rack....
  • anonimo

02-01-18 17.36

@ kurz4ever
Personalmente niente, il pc3 lo supera in tutto. Può andare bene se qualcuno cerca suoni Kurz a basso prezzo (e se ricordo bene praticamente non editabili... C'era un vecchio programma da far girare su PC). Diciamo che con le due espansioni caricate lo può dire qualcosa sul vintage e orchestrali.. ma oggettivamente direi che vale meno di un motif es rack....
È un microensemble con scheda orchestral ( se installata), con un display ( piccolo)
Suoni superati alla grande , e il solito triple strike per suonarci Pinocchio 🤥 emo
Il valore non so.... penso 200 euro sia il suo prezzo
Un motif rack lo trovi anche a 300 euro ( ne ho visti anche a meno tempo fa ) , e se lo mangia a colazione , pranzo, merenda, e cena. emoemo
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

03-01-18 00.17

mirkogig ha scritto:
Suoni superati


adesso capisco perchè non sono riuscito a vendere un pc2r sul mercatino a 50 euro..eppure è in ottime condizioni estetiche e funzionali, imballo, manuali, cd, room vintage+orchestrali, alimentatore...tutto
suoni superati del cazzo emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

03-01-18 00.54

@ lonestar
mirkogig ha scritto:
Suoni superati


adesso capisco perchè non sono riuscito a vendere un pc2r sul mercatino a 50 euro..eppure è in ottime condizioni estetiche e funzionali, imballo, manuali, cd, room vintage+orchestrali, alimentatore...tutto
suoni superati del cazzo emo
... Ciò è strano, immaginavo più una quotazione dell'ordine dei 2/300 euri, quando un motif es rack dovrebbe stare sui 350/400.

C'è da dire che ho visto il mercatino poco reattivo ultimamente (e mi sa anche franz che voleva vendere un moxf6)...
  • anonimo

03-01-18 08.44

@ gladiatorelt
Assolutamente no! Motif ES è avanti di 10000 anni!
emoemo

03-01-18 08.59

@ lonestar
mirkogig ha scritto:
Suoni superati


adesso capisco perchè non sono riuscito a vendere un pc2r sul mercatino a 50 euro..eppure è in ottime condizioni estetiche e funzionali, imballo, manuali, cd, room vintage+orchestrali, alimentatore...tutto
suoni superati del cazzo emo
A 50 euro te lo prendo io !
Se ce l'hai ancora in vendita contattami!
Ciao !
  • anonimo

03-01-18 09.04

@ FoxCT_only_for_sales
A 50 euro te lo prendo io !
Se ce l'hai ancora in vendita contattami!
Ciao !
😂😂😂
  • lonestar
  • Membro: Expert
  • Risp: 4657
  • Loc: Matera
  • Thanks: 177  

03-01-18 22.20

kurz4ever ha scritto:
C'è da dire che ho visto il mercatino poco reattivo ultimamente


Confermo. Più che compra/vendita la massa predilige lo scambio... scolopendra forse ha capito tutto emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

04-01-18 15.24

@ lonestar
mirkogig ha scritto:
Suoni superati


adesso capisco perchè non sono riuscito a vendere un pc2r sul mercatino a 50 euro..eppure è in ottime condizioni estetiche e funzionali, imballo, manuali, cd, room vintage+orchestrali, alimentatore...tutto
suoni superati del cazzo emo
beh.. se ce l'hai ancora... te lo compro io... e sono anche disposto a dartene di piu'
  • anonimo

04-01-18 17.35

@ FranzBraile
beh.. se ce l'hai ancora... te lo compro io... e sono anche disposto a dartene di piu'
Sicuramente per uno che non ha avuto mai una Kurzweil è un affare.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

04-01-18 17.41

@ anonimo
Sicuramente per uno che non ha avuto mai una Kurzweil è un affare.
A titolo di cronaca ho avuto:
PC2
ME-1
PC3k8
PC3k6
e al momento ho:
MicroPiano
PC3
SP4-7
Visto che i suoni della PC2 non mi dispiacevano, soprattutto quel piano "sporco", ho fatto la domanda di quanto dovrei spendere per il PC2-R che suppongo abbia gli stessi suoni della PC2 e cmq sicuramente non quelli (o solo quelli) del ME-1.

Ho un rack da 2 unità con una XR e volevo coprire il vuoto con un secondo Rack.
Non ditemi di prendere il Motif perché ho già l'ES-7 e il XF-6, per quanto riguarda il Motif Rack Classic se andiamo a guardare i piani.... beh... è il PC2 che si mangia il Motif (per esperienza diretta).
  • anonimo

04-01-18 17.48

@ FranzBraile
A titolo di cronaca ho avuto:
PC2
ME-1
PC3k8
PC3k6
e al momento ho:
MicroPiano
PC3
SP4-7
Visto che i suoni della PC2 non mi dispiacevano, soprattutto quel piano "sporco", ho fatto la domanda di quanto dovrei spendere per il PC2-R che suppongo abbia gli stessi suoni della PC2 e cmq sicuramente non quelli (o solo quelli) del ME-1.

Ho un rack da 2 unità con una XR e volevo coprire il vuoto con un secondo Rack.
Non ditemi di prendere il Motif perché ho già l'ES-7 e il XF-6, per quanto riguarda il Motif Rack Classic se andiamo a guardare i piani.... beh... è il PC2 che si mangia il Motif (per esperienza diretta).
Questione di gusti, i piani del pc2 -microensemble, imho sono superatissimi, inoltre se hai pc3 puoi sicuramente caricarci tutti i suoni del microensemble-pc2 e hai tutto lo sporco che vuoi
  • anonimo

04-01-18 17.52

@ anonimo
Questione di gusti, i piani del pc2 -microensemble, imho sono superatissimi, inoltre se hai pc3 puoi sicuramente caricarci tutti i suoni del microensemble-pc2 e hai tutto lo sporco che vuoi
Il pc2 r ha tutti gli stessi suoni del microensemble, più se installata , la scheda orchestral e 128 suoni gm Le ultime versioni vendute dal costruttore la davano già con l’exp orchestral installata
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

04-01-18 17.52

@ anonimo
Questione di gusti, i piani del pc2 -microensemble, imho sono superatissimi, inoltre se hai pc3 puoi sicuramente caricarci tutti i suoni del microensemble-pc2 e hai tutto lo sporco che vuoi
Ma.... te sei fissato con il ME-1 ???
Sto parlando del PC2 che non é la stessa cosa!
  • anonimo

04-01-18 17.54

@ FranzBraile
Ma.... te sei fissato con il ME-1 ???
Sto parlando del PC2 che non é la stessa cosa!
Confrontai i suoni sulla chart list ai tempi che Kurz l’aveva sul sito. Stessi. Cambiava L espansione si o no installata
In ogni caso c’è ne sono 2 sul mercatino, un Fenomeno a 400 euro emoe uno addirittura a 600 euro emo ( il solito negozio di gentaglia che vuole guadagnarci 10 volte tanto ) .
veda poi lei.....
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

04-01-18 18.07

Ecco un altro che stima la qualità di uno strumento leggendo la chart-list !!
Quindi secondo te quelli della Kurz han preso l'ME-1 gli han messo una tastiera e cosi han creato il PC2?

Il MicroEnsamble ME1 deriva dal PC2, significa che è uno scaled down!
Quindi visto che ho avuto la MoXF e ora la Motif-XF e la chart-list è la stessa... significa che è la stessa macchina? Che suona allo stesso modo?
Veniamo alla domanda "classica": Ha già suonato con un ME-1 o con un PC2? Hai mai avuto un Kurzweil?
Scusa ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea....
emo
  • anonimo

04-01-18 18.09

@ FranzBraile
Ecco un altro che stima la qualità di uno strumento leggendo la chart-list !!
Quindi secondo te quelli della Kurz han preso l'ME-1 gli han messo una tastiera e cosi han creato il PC2?

Il MicroEnsamble ME1 deriva dal PC2, significa che è uno scaled down!
Quindi visto che ho avuto la MoXF e ora la Motif-XF e la chart-list è la stessa... significa che è la stessa macchina? Che suona allo stesso modo?
Veniamo alla domanda "classica": Ha già suonato con un ME-1 o con un PC2? Hai mai avuto un Kurzweil?
Scusa ma a questo punto la domanda mi sorge spontanea....
emo
Ok