Manuale in italiano per tastiera yamaha mo8

  • tastiera
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 0  

01-11-16 21.39

spero di avere al più presto notizie in seguito al oggetto del titolo grazieemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24542
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

01-11-16 22.10

Ciao e benvenuto sul forum (magari un saluto e qualche nota di presentazione personale prima di chiedere supporto non avrebbero sfigurato, ma la fretta alle volte.... )

Sul sito Yamaha non risulta disponibile, quindi é possibile che non esista affatto o non sia piú scaricabile, devi sperare in qualche (ex) possessore che ne abbia ancora una copia (se esiste)

Edited 1 Nov. 2016 21:26
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

01-11-16 22.24

Esiste, esiste emo
Se il nuovo amico mi contatta via messaggio privato glielo faccio trovare io emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-11-16 23.21

Non posso che dare ragione a maxpiano... Cerchiamo di non considerare questo forum come un sito contraddistinto dal "mordi e fugggi", o una "miniera" dove deliberatamente attingere andando via come insalutati ospiti.

17-02-24 17.18

@ cecchino
Esiste, esiste emo
Se il nuovo amico mi contatta via messaggio privato glielo faccio trovare io emo
Buonasera cecchino avrei bisogno il pdf manuale tastiera yamaha MO8 in Italiano. Attendo tua risposta grazie...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

17-02-24 17.41

@ Gianluigirossi1
Buonasera cecchino avrei bisogno il pdf manuale tastiera yamaha MO8 in Italiano. Attendo tua risposta grazie...
Buonasera! Valgono le stesse istruzioni... (mandami un messaggio privato).
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-02-24 21.46

@ tastiera
spero di avere al più presto notizie in seguito al oggetto del titolo grazieemo
Spero di avere da voi al più presto 1000 euro.... grazie
emoemo
Concordo sul fatto che presentarsi ed usare la vecchia e obsoleta frase "se fosse possibile", o (almeno) "per favore..."
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

17-02-24 22.08

@ Adelo69
Spero di avere da voi al più presto 1000 euro.... grazie
emoemo
Concordo sul fatto che presentarsi ed usare la vecchia e obsoleta frase "se fosse possibile", o (almeno) "per favore..."
emo
Suggerirei al nostro caro Amministratore di inserire, oltre ai thanks, anche il tasto "vaffanculo", in modo da poterlo utilizzare per questi personaggi che, senza nemmeno presentarsi, vengono solo a chiedere...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

17-02-24 23.09

@ michelet
Suggerirei al nostro caro Amministratore di inserire, oltre ai thanks, anche il tasto "vaffanculo", in modo da poterlo utilizzare per questi personaggi che, senza nemmeno presentarsi, vengono solo a chiedere...
emoemoemoemo
emoemo
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

18-02-24 14.39

@ tastiera
spero di avere al più presto notizie in seguito al oggetto del titolo grazieemo
Dal sito ufficiale.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24542
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

18-02-24 14.41

@ Ilaria_Villa
Dal sito ufficiale.
Quella é la MoX Ilaria, qui cercano la MO (modello piú vecchio, senza la "X)
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-02-24 14.43

@ Ilaria_Villa
Dal sito ufficiale.
Ooops! Vero purtroppo quanto scritto da Max. Avendole avute entrambe mi sono confuso. Comunque sono sempre disponibile, basta un messaggio privato. Qualcuno dei vecchi forumer ha provveduto, ricevuto, ringraziato per e-mail e thanksato qui. Meglio di così… emo qualcun altro potrebbe prendere esempio.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

18-02-24 21.25

@ maxpiano69
Quella é la MoX Ilaria, qui cercano la MO (modello piú vecchio, senza la "X)
Mi era sfuggito. Chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere, visto che siamo in Quaresima.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 302
  • Loc: Milano
  • Thanks: 122  

18-02-24 21.31

@ maxpiano69
Quella é la MoX Ilaria, qui cercano la MO (modello piú vecchio, senza la "X)
Grazie. Ne approfitto per postare la versione MO in inglese, magari a qualcuno serve ancora. Manuale in inglese.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

19-02-24 08.55

@ Ilaria_Villa
Grazie. Ne approfitto per postare la versione MO in inglese, magari a qualcuno serve ancora. Manuale in inglese.
In genere chi cerca il manuale in italiano, proprio non conosce la lingua inglese e non vuole fare alcuno sforzo per impararla. Siamo d'accordo che il distributore è tenuto a fornire la versione localizzata del manuale, però, ce ne sono alcuni che, cialtronescamente, fanno uso di Google translate... Tanto per non fare nomi, il manuale di Novation MiniNova è stato tradotto in quel modo... no comment.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24542
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

19-02-24 10.31

@ michelet
In genere chi cerca il manuale in italiano, proprio non conosce la lingua inglese e non vuole fare alcuno sforzo per impararla. Siamo d'accordo che il distributore è tenuto a fornire la versione localizzata del manuale, però, ce ne sono alcuni che, cialtronescamente, fanno uso di Google translate... Tanto per non fare nomi, il manuale di Novation MiniNova è stato tradotto in quel modo... no comment.
Però il consiglio di provare a farsi tradurre il .pdf da Google Translator (in attesa di trovare quello in italiano) vale sempre, anche per il manuale della MO8 ed è meglio che niente, intanto.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

19-02-24 18.48

michelet ha scritto:
Siamo d'accordo che il distributore è tenuto a fornire la versione localizzata del manuale

Ma in effetti, carissimo, il manuale italiano sul sito Yamaha c'era, ai vecchi tempi (nemmeno ricordo più quando ho avuto per le mani quella tastiera). Infatti l'avevo scaricato (avrei potuto anche prendere solo quello in inglese, ma non si sa mai...) e per questo ne sono in possesso. Poi, non so perché questi file sono spariti dalla circolazione dopo il restyling del sito. emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24542
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3347  

19-02-24 19.49

@ cecchino
michelet ha scritto:
Siamo d'accordo che il distributore è tenuto a fornire la versione localizzata del manuale

Ma in effetti, carissimo, il manuale italiano sul sito Yamaha c'era, ai vecchi tempi (nemmeno ricordo più quando ho avuto per le mani quella tastiera). Infatti l'avevo scaricato (avrei potuto anche prendere solo quello in inglese, ma non si sa mai...) e per questo ne sono in possesso. Poi, non so perché questi file sono spariti dalla circolazione dopo il restyling del sito. emo
Potrebbe essere legato al cambio di distributore per l'Italia, se all'epoca della MO6/8 era ancora Monzino e la traduzione l'aveva fatta fare a sue spese, probabilmente se Yamaha non ha voluto riconoscergli nulla si è tenuto la proprietà dei file (facendoli rimuovere dal sito). Ma è solo una mia ipotesi.
  • tastotosto
  • Membro: Expert
  • Risp: 1681
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 101  

20-02-24 23.18

@ tastiera
spero di avere al più presto notizie in seguito al oggetto del titolo grazieemo
Io ho il manuale in italiano della Yamaha Mo6, credo che sia uguale per quello della 88
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

20-02-24 23.24

@ tastotosto
Io ho il manuale in italiano della Yamaha Mo6, credo che sia uguale per quello della 88
Infatti se guardi la copertina.... sotto il MO6 c'é anche MO8.. emo
Ma anche sul lato sinistro MO6\MO8