Fatar studio 2001 come ricaricare file sysex

  • Distonik
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Teramo
  • Thanks: 1  

25-09-16 18.38

Salve emo mi sono appena iscritto.Riparo valvolari e suono chitarra.Ho una tastiera nuova mai usata,Fatar Studio 2001 del '93,e non mi esce il segnale Midi,mi da (Memory Error Preset).ho sostituito la batteria tampone e ho fatto l'hard reset.Ho trovato in rete un vecchio file '' Preset_pump .mid '' della Fatar,l'ho inviato con cavo Midi-Usb tramite software ''Bome SendSx'',ho impostato tutto bene sulla tastiera per ricevere il file .mid inviato dal Pc,questa mi dice che lo sta ricevendo,il led del cavo mid-usb indica la trasmissione del file(64Kb) ma nonostante questo la tastiera rimane bloccata e non memorizza niente. Non ho molta esperienza e non so piu che fare,ho rinominato il file originale .MID (VLC) con l'estensione .Syx,ma niente, sembrano non comunicare.Non so se sbaglio io emo o se l'interfaccia non è buona o se il pc con Win7 forse è troppo recente.Spero in un vs. aiuto. Ciao ----- Risolto da Jeedo emo è in fondo pagina.ciao
Edited 12 Ott. 2016 11:27
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

25-09-16 20.02

Benvenuto nel forum.

In linea di massima le procedure che hai attuato sono giuste. Ti consiglierei di provare con un altro tipo di interfaccia, ad esempio M-Audio Midisport e come software MIDI-OX.

Spesso, infatti, i cavi USB-MIDI che fanno da interfaccia hanno un tasso di insuccesso nella trasmissione dei dati di sys-ex molto prossimo al 100%.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5921
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-09-16 11.23

Scusate l'intrusione e il semi-OT:

michelet ha scritto:
Spesso, infatti, i cavi USB-MIDI che fanno da interfaccia hanno un tasso di insuccesso nella trasmissione dei dati di sys-ex molto prossimo al 100%.


Non lo sapevo, perché?


P.s. Benvenuto nel forum Distonik!
  • Distonik
  • Membro: Guest
  • Risp: 16
  • Loc: Teramo