Yamaha montage

  • anonimo

11-01-16 00.32

Volevo condividere quanto ho trovato.
Spulciando nel web la parola "Montage" sembra che Yamaha prepari un trittico. Magari saranno soltanto speculazioni, boh... Oppure sarà un concept.
Staremo a vedere.

https://www.amazona.de/top-news-yamaha-synthesizer-an10-vl10-dx10/
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5912
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 446  

11-01-16 00.36

magari... purtroppo è un vecchio rendering fake molto ben fatto
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

11-01-16 02.03

@ anonimo
Volevo condividere quanto ho trovato.
Spulciando nel web la parola "Montage" sembra che Yamaha prepari un trittico. Magari saranno soltanto speculazioni, boh... Oppure sarà un concept.
Staremo a vedere.

https://www.amazona.de/top-news-yamaha-synthesizer-an10-vl10-dx10/
No no, montage sarà un synth, 88/76/61 tasti, probabilmente multisintesi

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-01-16 08.22

@ afr
No no, montage sarà un synth, 88/76/61 tasti, probabilmente multisintesi

Anche senza "probabilmente" emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-01-16 08.34

Acquisterò la versione expander.
  • anonimo

11-01-16 08.46

@ anonimo
Volevo condividere quanto ho trovato.
Spulciando nel web la parola "Montage" sembra che Yamaha prepari un trittico. Magari saranno soltanto speculazioni, boh... Oppure sarà un concept.
Staremo a vedere.

https://www.amazona.de/top-news-yamaha-synthesizer-an10-vl10-dx10/
Quei tre che hai linkato erano i synth che ci si aspettava al posto dei reface.

Il Montage probabilmente avra' una grossa novita' rispetto agli ultimi sintetizzatori: avra' i tasti a passo normale, i preset, sara' polifonico, ed avra' reverbero e delay incorporato !
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4834
  • Loc: Verona
  • Thanks: 377  

11-01-16 09.13

robykaiman ha scritto:
Il Montage probabilmente avra' una grossa novita' rispetto agli ultimi sintetizzatori: avra' i tasti a passo normale, i preset, sara' polifonico, ed avra' reverbero e delay incorporato !

emoemoemo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

11-01-16 10.02

robykaiman ha scritto:
Il Montage probabilmente avra' una grossa novita' rispetto agli ultimi sintetizzatori: avra' i tasti a passo normale, i preset, sara' polifonico, ed avra' reverbero e delay incorporato !


Minchia deeeh, troppo megasballo il deléi incorporato e poter schiacciare più di un tasto insieme (e suonano tutti!!!), mega vado subito a comprarlo emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

11-01-16 10.11

+1
emoemoemo
  • anonimo

11-01-16 10.17

Beh, in attesa dei dati su questo strumento, ci scherziamo un po' su, ma temo che quando uscira', rideremo un po' meno : magari sara' rivoluzionario ed accattivante, e ci tentera' a spendere un pacco di soldi (o a indebitarci)emo

Sono curioso di sapere qualcosa su questa famosa "sintesi aliena"...emo : salvo che non sia tutto un montage...emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

11-01-16 10.33

robykaiman ha scritto:
Beh, in attesa dei dati su questo strumento, ci scherziamo un po' su, ma temo che quando uscira', rideremo un po' meno : magari sara' rivoluzionario ed accattivante, e ci tentera' a spendere un pacco di soldi (o a indebitarci)emo


Beh, sarebbe anche un po' ora. Non di spendere un pacco di soldi ed indebitarci beninteso, ma che Yamaha si rimettesse a far qualcosa che vada oltre la sintesi per campioni che ha ribollito per 15 anni. Che per carità, va anche bene e le Motif sono sicuramente tastiere di qualità, però affiancare qualcosa di più specifico e "synthoso" non sarebbe stato male. Speriamo che ora si siano decisi a farlo.
Edited 11 Gen. 2016 9:33
  • anonimo

11-01-16 10.49

Se ne siete così sicuri...ok.
Qua un altro sito...

http://audioelectric.de/shop/product_info.php?info=p15879_yamaha-montage-vl10.html
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

11-01-16 11.09

robykaiman ha scritto:
Il Montage probabilmente avra' una grossa novita' rispetto agli ultimi sintetizzatori: avra' i tasti a passo normale, i preset, sara' polifonico, ed avra' reverbero e delay incorporato !

emoemoemoemoemo
  • anonimo

11-01-16 11.09

@ anonimo
Se ne siete così sicuri...ok.
Qua un altro sito...

http://audioelectric.de/shop/product_info.php?info=p15879_yamaha-montage-vl10.html
Quei rendering (oramai triti e ritriti) sono cosi' belli che mi sa che prima o poi la Yamaha li fara' veramente.

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

11-01-16 11.11

mima85, sono d'accordo con te. Le possibilità di innovazione non mancano, forse manca la voglia di fare il passo più lungo della gamba, oppure chissà quante forme di nuove sintesi ibride sono state già studiate e perfezionate da Yamaha e altri grandi marchi, ma non hanno e non troveranno mai la luce, a livello commerciale.

Ho l'impressione che il reparto R&D di Yamaha, Roland e Korg, giusto per citare i maggiori produttori di sintetizzatori, abbiano l'unico obiettivo di creare strumenti per la grande massa, che abbiano il massimo della diffusione a livello commerciale.
Questo da un lato porta ad una distribuzione massiva dei loro strumenti, ma dall'altro limita fortemente il livello delle potenzialità timbriche.
Voglio dire, se oramai si è consolidata l'idea che il ROMpler, la sintesi VA, VL, FM semplificate funzionano, nulla sarà fatto in più per creare strumenti un gradino superiori a quanto già creato.

In realtà, basterebbe andare nei laboratori di ricerca di IRCAM, Stanford University o anche in certi conservatori italiani, per capire effettivamente dove sta andando e che piega sta prendendo la sperimentazione sonora.
Il tutto pur essendo qualche volta pure timbricamente interessante, però, è scarsamente commerciabile.

E si ritorna al punto di prima... emo
Edited 11 Gen. 2016 10:11
  • anonimo

11-01-16 13.23

Mi è parso strano averli messi online ufficialmente in attesa di prezzo e per giunta insieme al minilogue. Come rendering sono veramente ben fatti e credibili non soltanto dal lato estetico. Comunque sia, ben venga ciò che sarà.

  • anonimo

11-01-16 14.22

@ anonimo
Mi è parso strano averli messi online ufficialmente in attesa di prezzo e per giunta insieme al minilogue. Come rendering sono veramente ben fatti e credibili non soltanto dal lato estetico. Comunque sia, ben venga ciò che sarà.

Durante il countdown dei reface, quando ancora non si sapeva cosa sarebbe stato partorito, giravano quei rendering.
Un VL, un AN, e un DX : non sai quanto ho sperato che facessero cose cosi', o addirittura un solo sintetizzatore fatto in quel modo.
Poi e' calato il sipario (per errore il sito coreano yamaha pubblico' i reface prima del previsto), e mi sono cadute le braccia.

Sono credibili si ! sono synth come li vorrebbe una bella fetta di persone. >Sintetizzatori molto simili al Virus Ti Polar, o all'indigo : roba seria, ben lontana dalle chincaglierie da bazar che son state partorite lo scorso autunno.
D'altro canto non mi sembra abbiano avuto tutto questo boom, neppure a Natale sotto forma di giocattoli.

  • anonimo

11-01-16 15.40

robykaiman ha scritto:
non sai quanto ho sperato che facessero cose cosi', o addirittura un solo sintetizzatore fatto in quel modo.



Già!
Come non condividere le stesse tue aspettative? emo
Abbiamo fede dai!
Edited 11 Gen. 2016 14:42
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

12-01-16 00.05

Eccolo: LINK


  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6199
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

12-01-16 00.11

ziokiller ha scritto:
Eccolo: LINK

thanks zio....
spavento emoemoemoemoemoemo