Cme-pro xkey (25/37)

  • piervent
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

17-03-15 11.22

Ciao ragazzi,
che ne pensate di questo midi controller?

http://www.cme-pro.com/xkey37/

Ho letto delle recensioni positive, avete avuto modo di provare il prodotto?

http://www.ziomusic.it/2014/07/19/cme-xkey-mini-tastiera-controller-con-funzioni-pro/
http://www.ziomusic.it/2014/08/31/recensione-controller-cme-xkey/

Secondo voi come si pone nei confronti della concorrenza (iOS midi keyboard)?


Grazie e saluti a tutti
  • Sciante1976
  • Membro: Guest
  • Risp: 79
  • Loc: Monza
  • Thanks: 8  

09-07-15 17.12

Ciao, poi alla fine hai acquistato il CME Xkey?

Nel caso, puoi scrivere le tue impressioni?
La velocity è così sensibile come scrivono?
Più che altro sono interessato all'interazione con Android.

Rimane comunque una richiesta globale emo
  • Tokio94
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 36  

08-08-15 14.12

Ripropongo questo thread per fornirvi la mia personale recensione sul prodotto. Ho acquistato la XKEY 25 e sinceramente è il miglior controller che abbia mai avuto. Per me la portabilità è tutto, però con questa tastiera ho capito che è possibile unirla a tanta qualità. In passato ho avuto Korg MicroKey e M-Audio Axiom (come controller a 25 tasti), che hanno quel rumore meccanico fastidioso quando suoni i tasti, dovuto alla costruzione economica. Con quei controller ho sempre dovuto mettere le cuffie quando suonavo, mi facevano il nervoso.. e sinceramente l'avevo riscontrato anche in controller più blasonati, come la Studiologic VMK88, lunghissima, portabilissima e... rumorosissima.
Con questa CME (tra l'altro è il primo strumento di questo brand che ho avuto), non dico che sia completamente assente, ma il rumore è impercettibile, è un vero piacere suonare questi tasti. Gli altri pulsanti sono in gomma morbida, di qualità: pitch, modulation, shift di ottave.
Poi velocity e aftertouch... ok velocity la ritroviamo in prodotti di qualsiasi fascia di prezzo ormai, ma l'aftertouch polifonico... che delizia.
Sinceramente io l'avevo acquistata dopo averla provata e non aver più sentito il rumore meccanico (ok lo avete capito, sono fissato su questa cosa), ma ragazzi per poco più di 100€ avete un gioiellino tra le mani!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

08-08-15 14.58

Ho sentito solo pareri negativi sulla studiologic vmk 88. La vmk 188 invece ne parlano bene, ma è tutta un'altra cosa
  • anonimo

26-03-18 20.46

Se a qualcuno interessa vendo la xkey 25 per passaggio alla xkey 37
  • anonimo

28-03-18 17.27

ecco la nuova xkey 37 in tutto il suo splendore emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-03-18 17.35

@ anonimo
ecco la nuova xkey 37 in tutto il suo splendore emo
Ebbravo, come ti trovi coi tasti con quella corsa così corta (dal video direi ... bene) ? emo
  • anonimo

28-03-18 17.39

@ maxpiano69
Ebbravo, come ti trovi coi tasti con quella corsa così corta (dal video direi ... bene) ? emo
non mi lamento, sui passaggi veloci scappa qualche nota ma devo dire che questa tastiera è fatta bene con buoni materiali ed è comodissima da tenere sulla scrivania.

unica cosa l'editor che la tastiera non vede su win7 mentre installato su mac funziona perfettamente
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-03-18 17.57

@ anonimo
non mi lamento, sui passaggi veloci scappa qualche nota ma devo dire che questa tastiera è fatta bene con buoni materiali ed è comodissima da tenere sulla scrivania.

unica cosa l'editor che la tastiera non vede su win7 mentre installato su mac funziona perfettamente
Ne avevo adocchiata una nella mia cittá ma.. venduta (magari l'hai presa tu emo)
  • anonimo

28-03-18 18.17

@ maxpiano69
Ne avevo adocchiata una nella mia cittá ma.. venduta (magari l'hai presa tu emo)
esatto emo ora devo piazzare la 25
  • anonimo

15-10-18 10.23

nessuno interessato alla xkey 25? la mia è sempre in vendita
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-10-18 11.15

@ anonimo
nessuno interessato alla xkey 25? la mia è sempre in vendita
Io aspetto che rivendi la 37 emo
(o che ne salti fuori un'altra usata a buon prezzo emo )
  • anonimo

15-10-18 11.44

@ maxpiano69
Io aspetto che rivendi la 37 emo
(o che ne salti fuori un'altra usata a buon prezzo emo )
secondo me non ti servono tutti quei tasti emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24353
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-10-18 12.15

@ anonimo
secondo me non ti servono tutti quei tasti emo
In effetti... se spesso me la cavo con 20 tasti (e 4 corde) emo emo