Roland sound canvas

  • jacklon
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

28-09-12 10.17

Salve sono jacklon un neofita del forum ,nel salutare e ringraziare per l'ospitalità, faccio appello alla pazienza di tutti gli amici dei vari forum per i miei eventuali errori. Passo alla mia questione: chiedere se qualche amico può darmi indicazioni su qualche ,ne ho vagliati molti, sito da dove si possa scaricare il free virtual sound canvas della rolandemo o in alternativa qualcosa di simile ,per dare alle basi midi un suono più credibile. GRAZIE
  • gughigo
  • Membro: Senior
  • Risp: 595
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 26  

28-09-12 10.49

Qua trovi VIRTUALMIDISYNTH e SOUNDFONT (GM/GS) - tutto FREE emo

http://coolsoft.altervista.org/en/virtualmidisynth
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 463  

28-09-12 10.58

@ jacklon
Salve sono jacklon un neofita del forum ,nel salutare e ringraziare per l'ospitalità, faccio appello alla pazienza di tutti gli amici dei vari forum per i miei eventuali errori. Passo alla mia questione: chiedere se qualche amico può darmi indicazioni su qualche ,ne ho vagliati molti, sito da dove si possa scaricare il free virtual sound canvas della rolandemo o in alternativa qualcosa di simile ,per dare alle basi midi un suono più credibile. GRAZIE
Mi sa che questo software oltre a non essere free non sia neanche più compatibile con i nuovi sistemi operativi.
La soluzione potrebbe essere quella di scaricare un lettore di soundfont come QUESTO e poi cercare un banco in formato soundfont tipo Questo. E' un banco gm da 140 mb.

Se il tuo player di midifile carica plug in allora non dovrai fare altro che caricare il file .dll di sfz e da qui richiamarti il banco sound font.
Se questa opzione non ce l'hai allora devi utilizzare dei cavi virtuali per farlo devi installare QUESTO programma.