Help urgente! pianoforte suonabile per m50

  • danyusaf92
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

20-09-11 12.11

ragazzi ho concerti a breve
fino ad ora non mi sono mai trovato a dover suonare grosse parti di pianoforte nei pezzi che suonavo con i vari gruppi
ora, con la tribute band dei Dream Theater, in canzoni con The spirit carries on o Finally free ( per dirne alcune)
mi occorrere un suono di pianoforte acustico più corposo e soprattutto suonabile sui bassi...

quelli che ci sono vanno bene per piccoli riff o fraseggi, perchè escono discretamente nel mix
il problema sono le parti di piano solo, dove mi sembrano un po' carenti

quanlcuno di voi, che ha korg e magari proprio m50 88, saprebbe darmi qualche consiglio su come smanettare sui suoni presenti?
in alternativa qualcuno ha librerie valide?
ho cercato delle librerie online ma il risultato è stato molto simile a quello iniziale...
  • meb
  • Membro: Senior
  • Risp: 342
  • Loc: Roma
  • Thanks: 21  

23-09-11 01.32

Io ho la 5 ottave, ma per i pianoforti la piloto con la meccanica pesata della S90 e non mi trovo così male con i suoni di piano!
In questo momento la m50 è in saletta per cui non so dirti il nome del program...
... ma credo sia A020 S Stereo Grand 3-Way Keyboard.
  • anonimo

25-09-11 16.21

Lo "Stereo Grand 3-way" già citato, oppure io preferisco lo "Stereo MIDI Grand w/ pad" (togli il pad di sottofondo spegnendo lo switch acceso, non ricordo se l1 o il 2... se lo metti in una combi importa solo l'OSC1 emo )
La cosa importante è che - dalla schermata Tone Adjust alzi il Pitch Stretching da +00 a +01/2/3, non di più perchè altrimenti diventa fin troppo squillante... ma va a gusti emo
Edited 25 Set. 2011 14:23