Pa800 32 canali midi?

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 836
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

18-09-11 16.11

Continuo a pensare a come risolvere il mio problema, ampiamente esposto su questo formu, riguardo il collegamento tra pc korg pa800 e roland ax1

mi sono quasi convinto che potrei prendermi un modulo esterno per collegarlo al pc e mandare le basi midi, ho letto di m-live expander, niente male, poi ho etto dei 32 canali midi e quindi mi è venuta in mente la mia lorg, ha 2 sequenzer non dunque anche 32 canali midi separati?
se così fosse non potrei assegnare i primi 16 canali alle basi midi e solo il 17 alla roland? così quando una base midi ha il canale 1 impegnato non mi cambia suono alla roland e in più evito di spendere le 400 euro che potrei utilizzare in altro modo (mangiandomi un centinaio di bistecche ad esempioemoemoemoemoemo)

a voi la parola.........
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-09-11 16.43

Mi hai fatto venire il dubbio, ma non ho trovato scritto sul manuale della mia Pa800 che ha 32 canali MIDI anziché 16. La presenza di 2 player MIDI non fa intendere che i canali del secondo sequencer vanno dal 17 al 32. Avrei la certezza dei 32 canali, se la Pa800 avesse doppie porte MIDI, come la Tyros (che infatti ha 32 canali MIDI).
Sei davvero sicuro che la Pa800 abbia 32 canali MIDI? Te lo chiedo perché proprio non lo so.
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 836
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

18-09-11 16.48

@ renatus
Mi hai fatto venire il dubbio, ma non ho trovato scritto sul manuale della mia Pa800 che ha 32 canali MIDI anziché 16. La presenza di 2 player MIDI non fa intendere che i canali del secondo sequencer vanno dal 17 al 32. Avrei la certezza dei 32 canali, se la Pa800 avesse doppie porte MIDI, come la Tyros (che infatti ha 32 canali MIDI).
Sei davvero sicuro che la Pa800 abbia 32 canali MIDI? Te lo chiedo perché proprio non lo so.
No non sono sicuro la mia infatti voleva essere una domanda, visto che sono indipendenti i due seq. mi chiedevo se ci fossero anche i canali midi indipendenti, 16 + 16 sono le tracce del seq. ma i canali effettivamente sono solo 16