Come salvare un midifile dopo elaborato

  • Rocky1969
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

17-09-11 20.16

Salve tastieristi,

vorrei chiedervi sé é possibbile salvare un Midifile dopo averlo elaborato cambiandoci suoni volume etc. con la S 710.
Praticamente via USB carico un Midifile e poi cerco di cambiare suoni, volume, effetti etc. cercando di sfruttare le potanzialitá di suono che offre la tastiera.
Il problema é che non riesco a salvare quello che io ho cambiato.

Chi mi puó aiutare???

Vi ringrazio in anticipo ciaoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

18-09-11 01.33

Dovrebbe essere possibile salvandolo nella user e non direttamente su USB.
E' una cosa della quale non mi sono occupato, ma non credo di sbagliare.
Basta provare a cambiare solo un suono e vedere se l'esperiento va a buon fine.
Ossequi.
Constrictor
  • Rocky1969
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

18-09-11 15.21

Salve Constrictor,

ti ringrazio per il tuo consiglio, ho provato a salvare sul user ma non cambia niente.
Le impostazioni rimangono sempre le originali.
L' unica modo che sono riuscito per salvare un midifile dopo averlo elaborato a mio piacere e quello di trasformarlo il midi in audio. Praticamente dal midifile cambio i suoni volume etc. e poi in tempo reale registro il midifile con il recorder audio interno della S 710.

Grazie
Edited 18 Set. 2011 14:07
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

18-09-11 15.23

@ Rocky1969
Salve tastieristi,

vorrei chiedervi sé é possibbile salvare un Midifile dopo averlo elaborato cambiandoci suoni volume etc. con la S 710.
Praticamente via USB carico un Midifile e poi cerco di cambiare suoni, volume, effetti etc. cercando di sfruttare le potanzialitá di suono che offre la tastiera.
Il problema é che non riesco a salvare quello che io ho cambiato.

Chi mi puó aiutare???

Vi ringrazio in anticipo ciaoemo
Prima di salvare il MIDI file devi memorizzare le impostazioni dei suoni, volumi, etc. nella prima misura della song stessa. Questa è la procedura.
A quel punto i cambi fatti sono pronti ad essere salvati sula memoria User o su penna USB.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

18-09-11 15.42

Saro' sincero , da possessore di arranger Korg...
Ho sentito alcune basi realizzate con Tyros e devo dire che suonano alla grande !
credo sia lo stesso per la serie S....
In ogni caso , con qualsiasi tastiera si suoni ( e' solo un fatto di gusti personali )
buona musica a tutti !
emo
  • Rocky1969
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Chieti
  • Thanks: 0  

18-09-11 20.04

Grazie Renatus,

finalmente, grazie alle tue indicazioni sono riuscito a salvare il midifile con le nuove impostazioni da me effettuate.
Questa s710 é la mia prima tastiera della yamaha e devo ammettere che avendo già avuto tastiere korg, roland e ketron non ho mai trovato così tanta difficoltà come in questa yamaha.
Nonostante tutto trovo questa tastiera molto interessante e perfetta in coppia con la ketron sd1.emo

ciao