Stabilizzatore/ups per kurzweil pc3

  • BrainDamage
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Ancona
  • Thanks: 0  

15-09-11 15.18

Salve a tutti!

L'argomento è trito e ritrito ma vorrei sottoporvi in ogni caso il mio problema.
Premetto che ho cercato di trovare una soluzione negli altri threads e non starei a scrivere se l'avessi trovata...
Cominciao dal principio...
Qualche mese fa acquistai una pc3 emo; tutto bene fino a che un brutto giorno si bloccò (schermo blu e scariche in cuffia), costringendomi a spegnrerla e riacenderla.
Pensai che il fattaccio fosse dovuto ad uno sbalzo di tensione, così acquistai uno stabilizzatore PROEL ST1000 (ho visto che in questo forum ne parlavate abbastanza bene).
Tuttavia la tastiera continuava a bloccarsi (la cosa strana era che si bloccava più spesso se attaccata allo stabilizzatore che non alla rete emo).
Pensando che lo stabilizzatore fosse rotto l'ho portato in assistenza do è tuttora.
Da allora uso un UPS della trust in attesa che ritoni il PROEL.
Non ho più avuto problemi .
Stamatina mi si è bloccata nuovamente. emo (spengo-riaccendo-tutto ok)
Allora ho fatto una prova: con l'UPS attaccato ho tolto la corrente a casa e (con orrore) ho constatato che la tastiera si era bloccata ancora.

E' possibile che sia un problema della tastiera?
Se nè uno stabilizzatore nè un ups hanno risolto il problema è possibile che uno sbalzo di tensione possa darmi così tante noie NONOSTANTE queste apparecchiature?

Qualun altro ha riscontrato un porblema simile?

Grazie
  • masterMano77
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 1  

16-09-11 16.50

Ciao
io ho una pc3x da un paio d'anni e non mi ha mai dato problemi di congelamento o simili. Uso UPS della Trust (ma giusto per precauzione) e quando salta la corrente il kurz se ne sta acceso tranquillo. Secondo me ha un problema la tua tastiera. Hai aggiornato l'OS? L'ultimo (che io non ho ancora aggiornato...) dicono tolga molti problemi. Magari è una buona via verso la guarigione!
  • Mac066
  • Membro: Senior
  • Risp: 639
  • Loc: Trento
  • Thanks: 102  

16-09-11 23.36

io non uso nemmeno l'UPS e non ho mai avuto problemi del genere...
Prova a contattare l'assistenza support@kurzweil.com oppure Casale Bauer kurzweil@casalebauer.com...forse è un problema di alimentatore...
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

17-09-11 00.47

Collegata direttamente alla rete si è bloccata una sola volta?
Se si, provala ancora senza interporre aggeggi.
Se ricapita potrebbe essere un problema di alimentatore.
Potrebbe.