Collegamento mixer xenyx pc

  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 836
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

15-09-11 00.27

Il mixer in questione è un Behringer xenyx x 1832 usb

Collegandolo al pc via usb funziona se mando, con media player, una base, ma devo preventivamente abbassare un pulsantino rosso chiamato "2-TR\USB TO MAIN" mentre se voglio registrare devo alzare lo stesso pulsante.
Un pò scomodo, ma volevo sapere anche se esiste qualche modo per regolare il volume quando va la base, sono sicuro che sto sbagliando io qualcosa, ma sono costretto a regolare il volume con il master, e non posso nemmeno equalizzare.

In pratica collegando il mixer via usb con il pc, è collegato sia in IN che in OUT?

Ma non c'è un canale IN e uno OUT dove poter separatamente controllare volume ed equalizzatore.
C'è qualcuno che usa questo mixer? grazie per l'aiuto

Non so bene se sono riuscito a spiegare il problema emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2617
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-09-11 09.39

Non conosco quel mixer.

Per esperienza con altre schede audio, posso dirti comunque:
-> la connessione USB é certamente bidirezionale.
-> L'output del computer verso il mixer via USB va direttamente sul master e non su un canale di ingresso. Se ci fosse un "signal Path" da PC verso un canale di ingresso, potresti trattarlo, equalizzarlo, gestirne il volume, ma non é evidentemente così, perché appunto il segnale va direttamente sull'OUT del mixer (BUS master).
-> Per lo stesso motivo il volume può essere regolato solo da Master sul mixer (con ovvie conseguenze) oppure da PC. Ti suggerisco di farlo da PC.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-09-11 09.59

il fatto che l'output del pc via usb vada solo sul master è un espediente adottato presumibilmente per evitare fenomeni di feedback durante la registrazione. se il ritorno fosse su un canale, a meno di un altro dispositivo capace di escludere dall'uscita master il ritorno tutto ciò che senti rientrerebbe in registrazione assieme allo strumento che vorresti effettivamente registrare.
in condizioni di registrazione, devi tenere abbassato il tastino e monitorare tutto tramite software
Edited 15 Set. 2011 8:00
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 836
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

15-09-11 23.35

Grazie per le delucidazioni e consigli, ho provato anche a collegare l'uscita cuffia al mixer e l'usb contemporaneamente, ma l'uno esclude l'altro, per cui non c'è modo di averli attivi entrambi vero?

comunque un tanks a entrambi
Edited 15 Set. 2011 21:36