Clavia nordelectro3: prima esperienza live...

  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

15-09-11 00.10

il 3d capisco che non sia affatto "tecnico".
tuttavia, desideravo condividere questa esperienza con i molti amici del forum essendo la prima volta che utilizzo un prodotto CLAVIA, ovvero il N3.
ebbene, dal vivo, in piazza rende che è un piacere!!! ovviamente la parte del leone è da riferire alla qualità e all'impatto del clone Hammond (B3, dato che sia il vox che il farfisa non sono stati usati) che soddisfa pienamente le orecchie e non solo: avvolgente, di qualità, riempitivo e all'occorenza, aggressivo, molto aggressivo e acido!
dopo solo 2 gg di applicazione, sono riuscito a portarlo sul palco utilizzando anche la sezione SAMPLE, nella quale o caricato preset generalisti quali brass (un pochino zanzarosi ma realistici), fisa, armonica, lead e strings.
insomma, nonostante l'iniziale "macchinosità" relativa alla gestione dello strumento (fermo restando che il giocattolo rimane supportato da una s70xsemo), ammetto di essere soddisfatto.
l'estate scorsa ebbi modo di usare un VK8 e tastiera a parte, quindi per roland mi sento di emo, sulla qualità e il realismo timbrico, riferito all'hammond, dico emo: molto, molto ispirante!!!... si può direemo?
i SAMPLE: buoni ed essenziali.
ovvio, la mancanza dell'after touch e della Mbend, è un minus indiscutibile.

ps.
versione 73 tasti - la cusodia morbida clavia è talmente ben fatta che ci si potrebbe far addormentare un neonatoemo. sembra rivestita ( e non me ne vogliano gli animalisti) con pelliccia di orso...in svezia ci sono gli orsi???emo

emoemoemo
però, in un contesto musicale che prevede un repertorio quale quello che solitamente eseguo con questa formazione, l'N3 si è rivelato essenziale e protagonista.
spero di riuscire ad avere modo di godermelo per un po...emo
voto: 8 emo
vado a (termine che a detesto)...spippolare...hem, hem...con il N3, brutti maliziosiemo
Edited 14 Set. 2011 22:18