Quale sinth potrebbe essere adatto?

  • tamango
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

14-09-11 23.33

Ciao a tutti mi chiamo Cesare e mi sono appena iscritto.
Sono alla ricerca di un sinth che utilizzerei prevalentemente LIVE e per registrazioni "casalinghe" con il mio gruppo musicale.
Quello di cui ho bisogno è un sinth che abbia ottimi sinth di basso (distorti e non) e suoni alla Porcupine Tree.
Non mi interessano particolarmente pianoforti e suono "troppo dance/techno/trance/hip hop" etc..
Sono alle prime armi con i sinth ma ho bisogno di un sinth che abbia un'ottima qualità per quello che ho scritto sopra.
Di nome conosco solo le NORD, ma anche qui ho molta confusione in testa nelle differenze tra i vari modelli.... Anni fa ho avuto modo di utilizzare una Nord Lead e mi era piaciuta molto...ma sono passati più di 5 anni quindi...
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte...
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4856
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

14-09-11 23.47

Ti conviene specificare anche il budget, prima che si scateni l'usuale valanga di proposte di tutti i generi emo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

14-09-11 23.54

Ciao Cesare, benvenuto. Un synth non è come un piano digitale che dopo un po' di anni esce quello con i suoni più realistici e quindi lo devi cambiare. Un synth ha il suo perchè anche ben oltre i 5 anni di età, per cui il Nord Lead (anche il primo modello) è ancora validissimo a seconda delle esigenze che uno ha. A tal proposito ci devi illuminare un po' di più sulle tue intenzioni (musicali) e sul budget, cosicchè gli esperti (cioè non io) ti possano veramente aiutare.

ciao
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

14-09-11 23.55

ave concittadino, dicci:

budget per il tuo sYnth
estensione ottave ( 37 49 o 61 tasti?)

le scelte potrebbero cadere su waldorf blofeld, NL2, Korg R3, Ultranova