Audya5:Block registration

  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

12-09-11 10.11

Buona musica a tutti. Forse qualcono può aiutarmi? Dopo aver creato circa 300 SINGLE REGISTRATION - operazione andata a buon fine, sono molto comode - per "meglio orientarmi" volevo organizzarle in sottogruppi (p. es. latin, jazz, pop ecc) in BLOCK REGISTRATION, cosa molto semplice da fare. Il problema che mi si è presentato, ora: nella single registration- p. es. bossa1 - tutto bene (ritmo, suoni sia del ritmo che della mano destra, tempo ecc), finché la carico come single. Quando memorizzo "bossa1" nella block registratin latin, si perde la configurazione della mano destra- Ovvero: se salvando nella single reg "bossa1" la VOICE LIST "piano3", richiamo "bossa1" da single reg, mi suona "piano3", immettendo la single reg "bossa1" in bock reg, quando la richiamo, il suono della mano destra non è più un suono VOICE LIST, ma un PROGRAM VOICE o VOICE (p.es ANDES"). Come se non avessi salvato una voice list nella single. Torno in modalità single reg e tutto è a posto, in bossa1, mi suona piano3. Se in "block reg" richiamando "bossa1" mi suona appunto VOICE "andes" invece che PROGRAM VOICE PIANO3 (led PROGRAM acceso su pannello di controllo audya invece di LED VOICE LIST come programmato), premendo il tasto VOICE LIST, richiama "piano3". Non con tutte le single reg salvate in block reg succede, accade in modo casuale. In soldoni: piuttosto ingovernabili le block se programmi un suono mano destra e quando la stessa la suoni in block, non ti ritrovi più quello che ti eri salvato. Posseggo AUDYA5 acquistata in marzo 2011, aggiornata via pennetta con SW 4.2B (l'ultima versione, a quanto mi risulta) meno di un mese fa. Qualcuno ha il mio stesso problema e magari è riuscito a risolverlo? Ringrazio fin d'ora chi ha avuto la pazienza di leggermi e - mi auguro- di rispondermi. Spero di non esser stato troppo fumoso con la mia descrizione. Un grazie a tutti quelli che partecipano al forum e sono fonte di buoni consigli!
  • Smoothlight

12-09-11 11.20

Le block regisstration è un buon metodo per salvare gruppi di registrations, ma è molto vincolante. Non ho notato l'anomalia da te segnalata, neanche con i modelli precedenti.

Tuttavia lascerei perdere le Block registration. Le single registration sono piu facili da gestire e sono intercambiabili nel senso che pruoi creare dei repertori velocemente, (semplicemente creando cartelle e ci copi dentro le single registration che ti servono)

Impara a classificare i nomi delle single registration e vedrai che ti trovi a meraviglia.

Salva le Registration in questo modo:

Nome repertorio 2 Lettere
Numero progressivo 2 lettere
le restanti lettere per il titolo

esempio:
LA01Ipanema (Latin, progessivo 01, Ipanema )
emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

12-09-11 11.58

Gentilissimo. Non ci avevo pensato a far delle cartelle e copiarci i files, buona idea per superare l'impasse delle block che non funzionano a dovere nella mia audya (e non è che mi sono arenato dopo la prima difficoltà, seguito il manuale alla lettera. Prima di chiedere AIUTO insomma mi son dato da fare). Farò come dici: grazie ancora e VIVA LA MUSICA!
  • Smoothlight

12-09-11 12.15

emoemo