Da SMF ( trk 10 ) a style x arranger...come convertire..?

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

10-09-11 15.52

Spesso esistono ritmi inequivocabili , o pseudo indispensabili per la realizzazione live di alcuni brani...ebbene
Esiste un convertitore decente capace di utilizzare la drum track di un midi file e convertirla per fare in modo che funzioni ( bene ) come style ?....
Io ovviamente parlo della mia Pa3X Korg ma il problema potrebbe sorgere con qualsiasi altra tastiera arranger ....
Certo si puo' ovviare facilmente con dei loop audio , ma non e' la stessa cosa e poi , creare intro , break etc diventa problematico....
Si accettano suggerimenti !
emo
Edited 10 Set. 2011 13:53
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

10-09-11 17.31

Non so, adesso ci saranno altri programmi più performanti comunque capisco perfettamente, ebbi anch'io questa esigenza e per esperienza diretta ti parlo di styleworks2000.
E' un convertitore di stili tra diversi costruttori ma integra anche una funzionalità converter SMF-> style.
Caricato il midi puoi scegliere per ogni main (1-4), intro ed ending con relativi Maj, min e 7, lo "spezzone" interessato, definito da locatori.
Spartano ma funzionale.
Ovviamente occorre pulire il midi con altri software di sequencing ed inoltre controllare eventuali errori circa gli esatti inizi di battuta (x.000); in quanto nel programma regoli solo le battute e non i millesimi.
Per convertire arrangiamenti complessi bisogna metterci un po' di attenzione ma per convertire una sequenza drums non si può sbagliare, è un gioco da ragazziemo
a onor di cronaca e nella remota possibilità possa interessare, il mio stile era la ritmica intro main fill ending di questo brano.
Edited 10 Set. 2011 15:35
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10800
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

11-09-11 16.57

bella versione...
emo
  • Wurly
  • Membro: Senior
  • Risp: 586
  • Loc: Milano
  • Thanks: 103  

22-09-11 23.55

clouseau57 ha scritto:
bella versione...
emo

emo