Voice live....e voice live....

09-09-11 17.03

Dopo tanti consigli, e altrettante ricerche, mi sono deciso a comprare il voice live 2.
Girando per internet (perchè li acquisto spesso) mi sono imbattuto come al solito in strumenti musicali . net

e ho trovato questi

voice live 2

voice live extreme edition

La differenza di prezzo è 110 euro,in omaggio con il voice live 2 extreme però ti danno anche l'mp75, un microfono che in rete non ho trovato a meno di 115 euro.

Lasciando perdere il fatto che "ti regalano" il microfono mi lascia perplesso (poichè in quei 110 euro di spesa in piu paghi le caratteristiche in piu del voice live2, e ci paghi pure il microfono) mi sorge un solo dubbio...

Se dovessi scegliere semplicemente tra voice live 2 e voice live 2 extreme edition, senza microfono che fa gola (perchè un microfono è sempre un microfono e da quanto letto in giro non è neanche tanto male) quale dovrei prendere secondo voi? Voglio dire, sul sito si parla di caratteristiche principali: "memoria per loop raddoppiata" e preamplificatore microfonico migliorato...per il resto,tutto ciò che fa parte del voice live 2 extreme lo trovo pure nel voice live extreme normal...

Vale la pena spendere quei 110 euro in piu? o lo fanno semplicemente per appiopparti un microfono perchè in effetti voice live 2 e voice live 2 extreme sono praticamente (colore blu piu bello a parte) la stessa cosa? memoria loop raddoppiata...come siamo messi a memoria loop della versione normale? e per "maggiore trasparenza"..significa che la differenza si sente o è minima? insomma, si parla sempre di 110 euro di differenza eh, che mi farebbe piacere salvare XD

09-09-11 20.19

up? emo

10-09-11 01.43

no one?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-09-11 04.06

Ho il voice live 2 e ti posso assicurare che la qualità é molto buona, anche nel preamplificatore.

Se dovessi riscegliere adesso comprerei di nuovo il Voice live 2:
+ Del loop non me ne faccio niente.
+ Del mic idem con patate. Uso il mio mic e va benissimo.

A mio parere, al fine di fare una decisione corretta, devi capire se il loop ti serve a o meno. C'e' già un loop nel voice live2, ma credo che quello della edizione extreme sia potenziato. Se pensi di aver bisogno della funzionalità di loop avanzata (non é il mio caso), prendi l'edizione extreme.


Edited 10 Set. 2011 2:06
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

10-09-11 09.28

Sembra che sia stata ulteriormente migliorata anche l'interfaccia in questo extreme, e poi anche il pre lo dichiarano migliorato,
in realtà a me soddisfa già il voicelive però queste piccole differenze credo giustifichino il prezzo, solo che non sono riuscito a capire il fatto del microfono in dotazione, dov'è scritto?
emo
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-09-11 09.38

Purtroppo non ce li ho tutti e due, ma occhio perché da quello che si capisce sul sito, non ha un'interfaccia migliorata, é la stessa del voice live 2, e non vedo neanche il microfono come dicevi. Quello che si capisce é che ha in più un preamp modificato, il doppio della memoria per i loop, e un chassis colorato di blu.

Non vedo altre features aggiuntive.




Edited 10 Set. 2011 7:38

10-09-11 12.11

se cliccate sul secondo link vi riporta al extreme edition,e c'è scritto "TC HELICON Voice Live 2 Extreme Edition + MP75 OMAGGIO!", il microfono nella foto non si vede, ma facendo una ricerca correlando il nome mp75 a helicon, ho scoperto che l'mp75 è un microfono creato dalla helicon stessa, costo 120 euro, e tenta di entrare nella fascia di qualità tra il shure beta 58 e l'sm58. Suppongo quindi che quel "mp75 omaggio" sia un microfono,non credo possa essere altro.

Per le feature, allora è come pensavo leggendo le caratteristiche: semplicemente memoria loop raddoppiata (ma quella della versione "base" fa tanto schifo? dai video su youtube non mi sembrava emo e case diverso? Certo che blu fa la sua porca figura XD però 110 euro per un colore diverso e un loop...vorrei capire quanto limitato sia quello della versione normale.Non so davvero se mi servirà cosi tanto,però un giorno potrei rosicare a sapere che quei 100 euro in piu quel voice live 2 extreme li valeva tutti e in piu avrei avuto un microfono aggratis che in casi estremi magari mi sarebbe potuto servire (tipo se non voglio scarrozzarmi il mio caro beta58 a cui tengo troppo per motivi ancora sconosciuti...forse perchè mi piace come rende la mia voce in quel mic e vorrei usarlo solo per eventi un pò piu importanti di un karaoke o una serata tra amici XD )

Edited 10 Set. 2011 10:12

10-09-11 16.36

uppone pomeridiano.

10-09-11 16.42

ah dimenticavo. Stando alle caratteristiche trovate in rete su questo nuovo extreme, pare che abbia 30 secondi di loop in stereo e 60 in mono...Ma il voice live 2..quanti secondi di loop può avere?

  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

10-09-11 18.12

Esattamente la metà.
http://www.tc-helicon.com/products/voicelive-2/

11-09-11 00.09

che fesso,se il v l extreme aveva il doppio dovevo capirlo da solo che il normale aveva la metà emo

a questo punto non so,mi sa che aspetterò fino a lunedi,poi decido...
Edited 10 Set. 2011 22:20