Tyros 2 - succede anche ad alcuni di voi?

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-09-11 17.02

In alcuni casi, nel mentre eseguo un brano, se manualmente passo dalla Main Variation A a quella di B / C / D, non ha importanza quale, la tonalità che uso (sia essa minore o maggiore), subisce un traspose non richiesto in ragione dell'incremento di 1 semitono, quindi, se suono in RE Magg. mi ritrovo in MIb Magg.
Preciso che non è un inconveniente persistente e sistematico, ma si verifica.
Nota: Il tastino + del traspose, non lo sfioro neanche ed latonalitànon subisce mai un decremento.
Qualcuno di Voi che possiede laTyros 2, ha avuto modo di constatare la stessa cosa?
Grazie anticipate.
Constrictor
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-09-11 17.53

@ Constrictor
In alcuni casi, nel mentre eseguo un brano, se manualmente passo dalla Main Variation A a quella di B / C / D, non ha importanza quale, la tonalità che uso (sia essa minore o maggiore), subisce un traspose non richiesto in ragione dell'incremento di 1 semitono, quindi, se suono in RE Magg. mi ritrovo in MIb Magg.
Preciso che non è un inconveniente persistente e sistematico, ma si verifica.
Nota: Il tastino + del traspose, non lo sfioro neanche ed latonalitànon subisce mai un decremento.
Qualcuno di Voi che possiede laTyros 2, ha avuto modo di constatare la stessa cosa?
Grazie anticipate.
Constrictor
E' una cosa del tutto ANOMALA.
Vedi di far controllare il tuo strumento emo
  • steve
  • Membro: Expert
  • Risp: 4030
  • Loc: Roma
  • Thanks: 127  

09-09-11 17.59

no... nelle pochissime volte che ho usato gli stili preset non mi è mai successo...

non so che dirti tranne magari di ricontrollare le impostazioni "chord finger" (single... multi... all keyboard ecc...)

09-09-11 23.39

Mai successoemo...da far controllare!emo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

09-09-11 23.40

Difetto nel sensore del tasto transpose?
emoemoemo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-09-11 19.40

@ renatus
Difetto nel sensore del tasto transpose?
emoemoemo
Non lo so Renatus.
E' un difetto assolutamente non frequente, infatti ora sarànno un paio di settimane che non si presenta.
Ho anche pensato che può trattarsi di qualche integrato che se si surriscalda gioca questo scherzo.
Boh..
Constrictor
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

10-09-11 19.45

Prova a ricaricare il firmware per curiosità... il transpose in fondo non è un sensore ma un comando, quindi senza pigiare il tastino non dovrebbe spostarsi la tonalità. Prova a ricaricare l'ultima versione del sistema da qui
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-09-11 20.17

@ Michele76
Prova a ricaricare il firmware per curiosità... il transpose in fondo non è un sensore ma un comando, quindi senza pigiare il tastino non dovrebbe spostarsi la tonalità. Prova a ricaricare l'ultima versione del sistema da qui
Ma io, Michele, ho già aggiornato il firmware all'1.31 (se non erro è questa la versione).
Grazie, in ogni caso.
Mò vado sul sito e vedo.
Tra l'altro, sono discretamente pratico per queste cose, quindi escludo di aver anche commesso errori nell'aggiornamento del firmware che ho già da tempo inserito nella Tyros 2.emo
Constrictor
Edited 10 Set. 2011 18:24