Problema slim phatty

  • MaxBarbe
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

04-09-11 16.31

Salve a tutti! sono un tastierista 17enne nuovo da queste parti e volevo chiedere la vostra su di un avvenimento misterioso del mio Phatty emo. Premetto che lo possiedo da circa un anno e non ho mai avuto problemi di midi o funzionamento....ma l'altra sera mentre suonavo con la mia Band ho notato che le lettere del nome del suono che stavo utilizzando scomparivano dallo schermo pian piano....cambiando preset e tornando su quello iniziale il problema è scomparso....sapete dirmi cosa potrebbe essere?? non sono molto esperto di circuiti/tensione ecc, forse è un problema a livello "elettrico"...emo....attendo vostre risposte!!!emo
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

04-09-11 19.00

Potresti aver bisogno di uno stabilizzatore di corrente,io lo uso sul little phatty e non ho mai avuto problemi.isolalo da tutto il resto e fai delle prove,non attaccarlo su delle ciabatte con altri apparecchi,fai delle prove,non credo che dipenda da problemi di trasmissione midi.emo
  • MaxBarbe
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

05-09-11 01.36

come prima cosa GRAZIE dell'interesse e dell'aiuto, per me è il primo forum e mi sembra una figata!emo....comunque in effetti avevo sulla stessa ciabatta l'alimentatore del Macbook e l'alimentatore del kurzweil....mi informerò su qualche stabilizzatore di corrente per poter fare delle prove allora!!! pensi che sia un problema del phatty?? a livello di performance sonora è sempre impeccabile!
  • eminenza67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1290
  • Loc: Roma
  • Thanks: 81  

05-09-11 10.32

Non è un problema esclusivo del Phatty,molti strumenti elettronici hanno di questi problemi,se non usi uno stabilizzatore e per esempio suoni in casa,la semplice accensione del motore del frigo o la caldaia che parte creano degli sbalzi di corrente che possono darti problemi.Nel mio ex studiolo casalingo le lampade a neon provocavano ronzii nel mixer.Fai delle prove escludendo tutto e vedi come vàemo