Miglior vst di moog

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2340
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

04-09-11 12.17

Qual'è il miglir vst di Moog?(compreso il famoso preset di 'impressioni di Settembre'?
  • Ygnis80
  • Membro: Senior
  • Risp: 748
  • Loc: Roma
  • Thanks: 30  

04-09-11 12.21

Ciao Morgan, io conoscevo l'Arturia Minimoog...Ha degli ottimi preset e se ci smanetti un pò (con il portamento ecc.) puoi ottenere suoni molto belli e simili a molti brani famosi...
Spero ti sia utile la mia informazione. Buona domenica. emo
  • chopinmanu
  • Membro: Senior
  • Risp: 725
  • Loc: Terni
  • Thanks: 76  

04-09-11 14.15

se cerchi un freeware c'è il MinimogueVA

http://home.no/gunnare/downloads.htm
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6201
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2340
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

04-09-11 15.50

ed è un vantaggio o uno svantaggio?
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

04-09-11 16.25

Credo di averli provati tutti, e posso dire che quello che è meno distante dal suono del MiniMoog è Minimonsta, eccetto le cose in più che ha. Gli Arturia non mi hanno mai convinto, che tu stia suonando l'emulo del Mini o del Jupiter o del Prophet, alla fine hanno tutti lo stesso suono. Il freeware MinimogueVA pure non è male, ma non meglio del Minimonsta. Quello della IK è basato sui campioni e per me un synth analogico virtuale basato sui campioni non ha nessun senso. Il migliore in assoluto, sempre secondo me, sarebbe il Minimax della ex-Creamware, ma quello ha bisogno di una scheda ex-Pulsar per funzionare, altrimenti ci sarebbe la sua controparte hardware, il Minimax ASB che, sempre a mio modestissimo parere, è la migliore imitazione digitale di un Minimoog.