Hardware x daw

  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

03-09-11 23.54

Ciao a tutti,
purtroppo il mio PC è passato a miglior vita emo quindi dato che devo cambiare scheda madre sto valutando un aggiornamento con qualcosa di più prestante.
In particolare vorrei avere un PC adatto alle nuove attuali possibilità di una DAW, quindi vorrei farci girare SONAR X1 con diversi VST (stavo anche valutando prossimamente l'acquisto di Komplete)
La domanda è dunque questa, considerando che vorrei già optare per un processore i7, con 6GB di RAM, ingresso FireWire, mi potreste consigliare un sito da cui poter acuistare a buon prezzo separatamente i pezzi per poi assemblarli da solo?
emo
grazie per qualsiasi consiglio in merito
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

04-09-11 02.02

Non te ne saprei consigliare uno in particolare, ma io quando mi assemblo i miei PC spesso cerco le cose più "particolari" su ebay, ovviamente solo nei negozi ebay, e le cose più comuni le compro nei negozi sotto casa. Per esempio gli alimentatori fanless, i case di marca, le ventole noiseless, i dissipatori fanless, i dampener per gli HD, le schede madri della Gigabyte, le RAM buone e gli hard disk più prestanti li ordino online, mentre le altre cose come la scheda video, l'unità ottica, la CPU ecc. le compro nei negozi.

Per esempio, su ebay c'è un negozio che si chiama OVERCLOCKERS_ROMA che vende belle cose a prezzi buoni, da loro ho comprato un bel po' di accessorini simpatici. Io ci tengo a che i miei computer siano noiseless, fra HD e ventola non devono superare i 20 dB di rumorosità.

  • filoteno
  • Membro: Senior
  • Risp: 354
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 17  

04-09-11 09.53

Grazie Zio per la tua dritta, mi potresti dire la tua configurazione della DAW? Ho dato un occhio al sito, ma ci sono migliaia di articoli ed è difficile per me capire quello che veramente serve.
Dovrei comprare scheda madre, dissipatore cpu, HD, RAM. magari dato che tu hai giá fatto considerazioni in ottica di un pc adatto a fare il lavoro di DAW mi puoi agevolare il lavoro di ricerca.

GRAZIE emo