Scelta piano digitale

  • Cinzia_74it
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

30-08-11 20.23

Salve a tutti..chiedo da inesperta, aiuto per la scelta del pianoforte digitale.. Ho intenzione di riprendere a suonare il piano, prevalentemente musica classica, livello medio. Vorrei comprare un piano con mobile non ingombrante e moderno da mettere in salone. Elenco le mie esigenze così da facilitare i consigli graditissimi.
- budget circa 1000€
- piano digitale preamplificato, no acustico..posso suonare prevalentemente la sera
- no esigenze di trasporto..resterá in salone
- non ho particolari interessi per registri di suoni variegati
- estetica moderna e poco ingombrante (non storcete il naso..anche l'occhio vuole la parte)
- non sono molto esigente e competente rispetto ai requisiti tecnici in meccanica, suonavo su un piano pessimo e con i tasti mezzi rotti!
Io ho individuato questi: kawai cl36 e cn33 - roland f110 hp 302
Chi mi aiuta? Non conosco nessuno che mi possa consigliare..grazie
  • xr2002
  • Membro: Expert
  • Risp: 1046
  • Loc: Biella
  • Thanks: 47  

30-08-11 20.34

Io dico Rolandemo
  • anonimo

30-08-11 20.34

ti consiglio il kawai CA13 se non altro per la tastiera RM3, se devi studiarci e non hai un acustico la qualità del tasto è fondamentale.
Edited 30 Ago. 2011 18:34
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

30-08-11 23.54

So che qualcuno mi ucciderà per quello che dirò....... ma a me personalmente piacciono molto i Pianoforti della Casio, provati qualche piano della serie Privia, hanno una bella estetica suonano benino e soprattutto costano molto poco!!!!!!emo

31-08-11 00.06

Quoto Ema996emo


Edit: se cerchiun po in giro riesci anche a trovare il Privia PX 830BK/BP per quella cifra.

Ricorda sempre però di non effettuare la scelta quì sul forum. Ora ti diamo dei "papabili" poi vai in negozio e provi, poi ritorni ed esponi dubbi vari...dopodichè vai in negozio e compri.emo
Edited 30 Ago. 2011 22:14