Informazioni k2600 & pc3k8, la migliore..??

  • andre_93
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

30-08-11 03.19

Ciao a tutti..!!
Prima di tutto, premetto che sono nuovo nel mondo dei sintetizzatori e delle master keyboards, ed è da un po’ che ne vorrei acquistare una ..
Ho letto molte cose positive della Kurzweil ed in particolare della K2500 e K2600, che, da quanto ho sentito, sono le sue macchine più potenti sino ad ora..

Da quanto ho visto, ascoltato, letto e riletto in alcuni dei vostri post, ho letto cose positive (molte) sulla K2600, ma anche cose altrettanto positive sulla PC3K-8..
Ora mi viene da pormi una domanda: quale tra queste due tastiere..??
Ora vorrei spiegarvi quel che so di queste due tastiere..:

Una cosa contro la Kurzweil K2600 è la sua tecnologia non molto all’avanguardia anche se funziona benissimo ..!! (non parlo dello schermo perché a me sinceramente non interessa se lo schermo è piccolo grande o touch screan, a me interessa che la macchina funzioni bene) Inoltre, sembra abbastanza complessina da utilizzare, sia per la V.A.S.T. che per la SCSI, forse avrò sparato una enorme cazzata (so che la V.A.S.T è anche presente sulla PC3k).. Inoltre, i suoni che si caricano si cancellano allo spegnimento.. Suoi pro invece sono, a quanto ho sentito, gli ottimi, eccellenti timbri che possiede, anche se si devono installare tre rom expansion (orchestral, piano, contemporary), se no non vale molto prenderla, e che ad oggi sono molto difficili da trovare. Da quanto ho letto non mi ricordo dove, queste tre rom sono invece già preinstallate sulla PC3K. Altri pro della K2600 sono i molti più effetti ed il triple modular processing (ma cos’è effettivamente..??).. Ed ha il live mode (che manca alla PC3K), che non so bene cosa sia, ma credo che serva per utilizzare in tempo reale nei live, modificandoli con gli effetti, i suoni che entrano in input nell’entrata audio della tastiera..