Reason demo: Piccolo frammento musicale

  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

26-08-11 12.21

lieve

Propellerheads Reason + Record
Propellerheads Reason Pianos

Buona fine estate
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24595
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

26-08-11 13.12

Bello! (ho ascoltato anche un altro paio di tue cose su soundcloud, complimenti!) emo
Edited 26 Ago. 2011 11:14
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

26-08-11 13.33

Grazie per l'ascolto e per i complimenti emo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

26-08-11 16.24

ma stiamo scherzando?? tutto il pezzo pare già ascoltato soprattutto da 0:41 in poi...non vi ricorda niente ?? nn sei il primo che fa ste cose...io capisco che forse nn te ne rendi tu nemmeno conto...ma gli altri del forum...? qualche giorno fa, un altro campione faeva sentire su youtube un pezzo suo e tutte le ragazzine gli scrivevano le varie cazzate "molto bello" etc.. gli scrivo che una parte era copiata (guarda caso anche sta volta da morricone) e lui mi risponde" eh si hai indovinato mi ci sn ispirato molto"...dico ma siamo cretini? era UGUALE... turbopage nn avermene e nn intendere quello che scrivo come un attacco, semplicemente prendilo come uno sprone ad essere un pò più te in quello che fai...

p.s. poi possibilmente sn io che nn ho orecchio ma a parer mio è tutto un ricalcare quelle sonorità...ripeto nn voglio offenderti ne farti restare male
Edited 26 Ago. 2011 14:50
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24595
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

26-08-11 17.26

mah... mi sembri inutilmente aggressivo Narshell; si stava commentando non tanto l'originalità quanto il sound (il che credo fosse l'obiettivo del post, dato che si chiama "Reason demo:..." e veniva indicato l'uso appunto di Reason e delle sue librerie di Piano)

PS: mentre l'altro brano che ho sentito "Milano (con l'amaro in bocca)" è anche interessante come idea, imho...
Edited 26 Ago. 2011 15:27
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

26-08-11 18.22

Mah, in realtà mi sono più ispirato a Rachmaninoff che a Morricone. Poi potremmo andare a chiedere anche a lui se si è ispirato allo stesso compositore.
E quale brano di Morricone dovrebbe essere? Almeno so cosa andare ad ascoltarmi ;)
Edited 26 Ago. 2011 16:22
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-08-11 18.34

@ turbopage
Mah, in realtà mi sono più ispirato a Rachmaninoff che a Morricone. Poi potremmo andare a chiedere anche a lui se si è ispirato allo stesso compositore.
E quale brano di Morricone dovrebbe essere? Almeno so cosa andare ad ascoltarmi ;)
Edited 26 Ago. 2011 16:22
Lo ha anche linkato nella sua risposta....emo
  • anonimo

26-08-11 18.37

tutti copiano o si ispirano ad altri musicisti...
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

26-08-11 18.51

Ascoltata. Mi ero perso il link nei meandri della risposta. La melodia può ricordare il brano del film ma segue note diverse. La progressione degli archi è completamente diversa ma ricorda quelle usate da Morricone. Insomma tutto il brano ti può ricordare in qualche modo il pezzo di Morricone (magari l'hai amato particolarmente o l'hai ascoltato molte volte), ma non sono Lo stesso brano.
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-08-11 18.55

@ anonimo
tutti copiano o si ispirano ad altri musicisti...
Plurale Maiestatis: Tutti "copiamo" e ci "ispiriamo" ad altri musicisti...

  • anonimo

26-08-11 19.05

@ Antony
Plurale Maiestatis: Tutti "copiamo" e ci "ispiriamo" ad altri musicisti...

certo, il tutti comprendeva tutti tutti emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

26-08-11 19.06

@ anonimo
certo, il tutti comprendeva tutti tutti emo
emoemoemo
  • anonimo

26-08-11 19.12

comunque mi piace il pezzo di turbopage emo
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

26-08-11 19.50

si infatti mi scuso perché ho scritto di getto...rileggendo ho scritto un post del cax, quello che volevo dire era che, ci può stare che l'autore se in buona fede nn s'accorga di essersi "ispirato" un pò troppo a qualcun'altro (dato che condivido l'affermazione secondu cui un pò tutti si ispirano a qualcuno), ma noi pubblico e soprattutto noi fumers (dato che qui di gente che ascolta musica dovrebbe essercene un pò di più) non per questo dobbiamo sempre e per forza essere indulgenti. il rispetto per l'operato altrui nn significa per forza condivisione. a me onestamente con tutto che "tutti copiamo un pò da qualcuno" se arriva un gruppo che fa pezzi simili a quelli dei pink floyd mi infastidisce, perché se voglio sentire quelle cose mi prendo un cd dei pink che ci riuscivano anche meglio.

turbopage ha scritto:
ma non sono Lo stesso brano.


e ci mancherebbe pure...

cmq pace e amoreemo
  • anonimo

26-08-11 20.04

tutti i musicisti iniziano copiando o ispirandosi a qualcuno poi da li si può partire per cercare di evolvere il proprio linguaggio, magari i Pink Floyd agli inizi scopiazzavano qualcuno....

anche i gradi musicisti agli inizi copiavano qualcuno poi in quanto grandi hanno creato qualcosa di nuovo, tutti gli altri continuano a scopiazzare...

come diceva Conte, scimmiottano il jazz emo
Edited 26 Ago. 2011 18:05
  • anonimo

26-08-11 20.18

prima che arrivi Antony.... io faccio parte di quelli che scimmiottano il jazz emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24595
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3356  

26-08-11 22.31

@ anonimo
tutti i musicisti iniziano copiando o ispirandosi a qualcuno poi da li si può partire per cercare di evolvere il proprio linguaggio, magari i Pink Floyd agli inizi scopiazzavano qualcuno....

anche i gradi musicisti agli inizi copiavano qualcuno poi in quanto grandi hanno creato qualcosa di nuovo, tutti gli altri continuano a scopiazzare...

come diceva Conte, scimmiottano il jazz emo
Edited 26 Ago. 2011 18:05
quoto la mia firma... emo

(e...anch'io sono uno scimmiotattore di jazz ! emoemo)
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro
  • Thanks: 136  

26-08-11 22.53

superbaffone ha scritto:
io faccio parte di quelli che scimmiottano il jazz

scimiotterai pure, però quando ti ci metti sei bravo coi "controcazzi"emo
  • turbopage
  • Membro: Expert
  • Risp: 937
  • Loc: Milano
  • Thanks: 140  

26-08-11 23.48

Ringrazio ancora tutti per l'ascolto, e mi compiaccio anche di essere in qualche modo "morriconiano"
Anche se un po' mi dispiace ... per Morricone emo

  • Manuel333
  • Membro: Expert
  • Risp: 1205
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 16  

27-08-11 12.06

cmq bello