Sonar dal vivo e cambio suoni live

  • PIESAN
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

21-08-11 15.48

Ciao sono nuovo del forum,
io utilizzo Sonar dal vivo per riprodurre basi che contengono campioni sonori di sovraincisioni di chitarra e parti di tastiera aggiuntive, inoltre con lo stesso controllo il cambio di suoni e volumi ed altri eventi midi di un expander JV1010 e di Guitar Rig che usa il chitarrista, e piloto anche una JV90 per dare il clic al batterista.
Tutto questo avviene quindi usando SONAR collegato ad un MIDI sport 4x4 con il quale entro con due tastiere una Roland AX1 portatile ed un altra master keyboard, il pc utilizzato è un portatile ACER dedicato solo alla MUSICA e basta.

Purtroppo questa impostazione non è del tutto affidabile e capita che nei live che debba riavviare il PC perchè il suono si blocca per esempio (PANIC), oppure in casi estremi vada in crash il programma (capitato solo una volta).

A questo punto sto optando per campionare le basi e con il panpot mettere su un canale right la base e left il clic da riprodurre dal vivo poi con un lettore CD o MP3, in questo modo non avrei + problemi di crash, blocchi o riavvi del pc.

Naturalmente il cambio di suoni e di volumi sia miei che del chitarrista dovranno essere a loro volta live, per questo motivo la mia domanda è cosa posso usare per pilotare i suoni dell'expander JV1010 ?

Continuo ad usare SONAR solo per cambiare i suoni e magari preparo in sequenza di più track che cambio spostandomi con la freccia giù della tastiera PC, oppure esiste qualche altro software più adatto ?

SONAR risulta comodo perchè posso agevolmente cambiare i suoni ed avere la patch list a portata di mano, con il JV1010 risulta molto difficoltoso cambiare suoni... praticamente impossibile, visto che le scalette dei concerti cambiano spesso e sarebbe utile poter variare velocemente la sequenza dei suoni.

Vi ringrazio anticipatamente e attendo una vostra consulenza a riguardo.

emo