Little phatty o mono evolver??

20-08-11 16.19

ciao a tutti
ho venduto l' sh-201 per rimpiazzarlo con un analogico vero
sono indeciso tra littple phatty e monoevolver
Sono fanatico dei suoni del tipo aquamarine di (Santana), deep water (incognito) e simili, I reamark you made (zawinul), american tango (zawinul) e similari
cosa mi consigliate?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5926
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 447  

20-08-11 17.26

il mono evolver è un synth molto particolare ed ha un suo perchè...
con la sintesi ibrida che monta è in grado di tirare fuori sonorità particolari che col moog faresti moolta fatica ad ottenere (non hai specificato circa le tue abilità di programmatore). a questo proposito forse un little phatty potrebbe esserti più d'aiuto siccome ha una catena di sintesi molto leggibile e semplice, se vogliamo.

con i tuoi due oscillatori (ha anche il sub-osc no? emo) 100% qualità moog hai un ottima base per tirarci fuori l'80% delle sonorità synth che puoi sentire in giro. ricorda però, in entrambi i casi sei limitato dalla monofonia e il buon zawinul, ad esempio, prediligeva parecchio anche i polysynth.

personalmente sceglierei moog a prescindere in questo caso.
Edited 20 Ago. 2011 15:26

20-08-11 18.04

Grazie per l'aiuto.
In verita' come programmatore sono abbastanza scarso
Pensi che un suono come quello in aquamarine (hai presente?) si ricavi piu' facilmente col moog oppure uno vale l'altro?
Ciao
  • anonimo

21-08-11 16.05

Per un suono così soft, ti assicuro che il Little Phatty va benissimo... mi è uscito fuori più volte emo
Sicuramente, però, anche l'Evolver lo può ricreare.
Il Moog e il Dave Smith sono entrambi sintetizzatori favolosi: uno ha gli oscillatori perfetti (DSI), l'altro ha il filtro perfetto (Moog)
Leggiti questo bellissimo confronto emo
Edited 21 Ago. 2011 14:11