Motif xf e "harmony"

20-08-11 12.57

Salve a tutti.
Ho un motif xf8,prima di comprarlo ero deciso a comprare una tyros 4, e tra le varie demo viste, era possibile utilizzare una funzione che se non sbaglio si chiama "vocal harmony" o una cosa del genere (scusate,proprio non ricordo). In pratica collegavi il microfono alla tyros, ci cantavi e la tyros in tempo reale ti creava "i cori".

so che e' una funzione presente ormai su altre tastiere,come l ultima nata korg pa3x ad esempio.

Mi chiedevo se questa funzione e' presente anche su motif xf. scusate se "non controllo da me",ma al momento non sono in italia,ho un accesso ad internet limitato (quindi non posso mettermi a leggere il libretto di istruzioni) e la mi manca il mio motif emo mi e' nato questo dubbio perche' sarebbe fantastico se anche su motif xf ci fosse questo "accompagnamento vocale" live, in modo da non distruggere con la mia voce orribile un ottima performance della cantante che accompagno durante le serate xp

PS:certo,potrei starmene zitto,pero un po di coro ogni tanto ci vuole,per molte canzoni mi viene bene,ma "un aiutino" da tastiera farebbe comodo emo
Edited 20 Ago. 2011 10:59

20-08-11 13.51

anyone?

20-08-11 23.31

anyone again?
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

21-08-11 00.24

Il vocal harmony è presente negli arranger di fascia alta, non nelle workstation, per una workstation con harmony ci vorrebbe un vecchio motif classic o ES con una scheda plgVA.
Edited 21 Ago. 2011 7:27
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

21-08-11 00.51

ONDASONORA ha scritto:
caso sporadico tipo l'mox ed il juno stage,

Non mi risulta che la funzionalità di vocal harmony sia presente nel MOX e nello Juno Stage.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

21-08-11 09.33

@ JoelFan
ONDASONORA ha scritto:
caso sporadico tipo l'mox ed il juno stage,

Non mi risulta che la funzionalità di vocal harmony sia presente nel MOX e nello Juno Stage.
Avevi ragione, hanno un semplice ingresso microfonico ed un vocoder nel caso dell'mox, niente harmony.
emo
Consiglio a CoccigeSupremo un qualche processore harmony della TC, ne fa diversi di ottimo livello, io ho il voicelive, controlla nei vecchi post che se ne è tanto parlato.
Edited 21 Ago. 2011 7:34

21-08-11 10.59

Vi ringrazio, chiarissimi :)