Permuta strumenti musicali

18-08-11 22.05

Ciao ragazzi.. mi sto decidendo pian piano a "togliemi il dente" e acquistare Tyros 4, ma vorrei sapere se conoscete qualche negozio che permuta strumenti usati, vorrei anche togliermi qualcosa ferma da casa mia (sto provando anche con i mercatini). Attendo vostri numi.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

19-08-11 00.32

Intanto la permuta ti fa' perdere un po' di valore quindi mi permetto di ricordarti che magari meglio tentare la vendita da privato a privato...
A Napoli ci sono negozianti che permutano gli strumenti ma credo dovresti prima contattarli e adesso sono in ferie , A Catania non saprei come aiutarti , in ogni caso in bocca la lupo ( crepi )....!..emo

19-08-11 16.24

nessun'altro sa suggerirmi qualcuno? anke fuori catania..
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 16.35

@ Fabio_blueeyes
nessun'altro sa suggerirmi qualcuno? anke fuori catania..
Dipende da cosa offri da permutare per il nuovo.....
  • Narshell
  • Membro: Senior
  • Risp: 808
  • Loc: Catania
  • Thanks: 22  

19-08-11 16.39

a messina c'è sanfilippo musica che è un ottimo negozio si strumenti musicali. Non so con le tastiere ma ricordo che quando andai a comprare da loro l'electro 3 avevano una paul reed smith in vendita usata e presa in permuta. Lui mi spigava che non lo fanno sempre. Penso dipenda da che strumento tu voglia permutare, se porti una casio ovviamente la vedo difficile... Tu comunque prova, c'è Sante, il figlio, che è molto in gamba, parla con lui.
Buona fortuna emo


p.s. potresti fare un tentativo da "musica è vita" al viale vincenzo giuffrida, qualche volta qualcosa di usato l'hanno trattata, anche se in termini di cortesia te li sconsiglio
Edited 19 Ago. 2011 14:40

19-08-11 17.33

A titolo informativo ho da togliere:
Roland D550 (rack)
Korg M3R (rack)
Yamaha EMP 100 (1/2 rack)
Yamaha Motif 6
Proel Ms16

So che questo nn è l'angolo degli annunci, sto slo rispondendo a Antony..
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 18.26

@ Fabio_blueeyes
A titolo informativo ho da togliere:
Roland D550 (rack)
Korg M3R (rack)
Yamaha EMP 100 (1/2 rack)
Yamaha Motif 6
Proel Ms16

So che questo nn è l'angolo degli annunci, sto slo rispondendo a Antony..
Ti consiglio di tentare la vendita privatamente.
Tralasciando i fantomatici negozi di Catania ( e siciliani in generale....), possiedi strumentazione cronologicamente parecchio avanzata e non credo che la permuterai molto facilmente.

Essemusic....tanto per fare un nome.....Luckymusic...tanto per farne un altro..... probabilmente potrebbero rilevare qualcuno dei tuoi strumenti ma a prezzi davvero esageratamente bassi...

Del resto.....un D550 lo puoi trovare anche a 200/250 euro sui vari mercatini musicali ( io stesso ho venduto un D50 come nuovo con custodia rigida per 260 euro, spese di spedizione incluse...), un korg M3r anche a 80/100 euro. Un EMP100 è semplicemente "preistoria", un Motif 6.......con i prezzi di MO6 a 400/450 euro....

Forse dovresti rivedere i prezzi che proponi per alcuni tuoi strumenti.....