Entrata audio su cdp 100

18-08-11 02.29

ragazzi salve a tutti e grazie per l'attenzione. ho un dubbio sull'entrate audio. se ad esempio dovessi attaccare il casio cdp alle casse esterne, quale sarebbe l'entrata? io vedo soltanto delle entrate midi e phone ( cuffie) boh sono un pò confuso... dopo a che siamo nella stessa discussione ho anche una psr s710 e un roland d50. se devo per ogni tastiera che dovrei attaccate all'amplificazione esterna per ciscuna ci vogliono 2 cavi audio? spiegatemi bene perche ancora non l'ho mai fatto questo lavoretto. infatti il roland lo suono con le cuffie emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

18-08-11 02.49

@ sirdanfortesque
ragazzi salve a tutti e grazie per l'attenzione. ho un dubbio sull'entrate audio. se ad esempio dovessi attaccare il casio cdp alle casse esterne, quale sarebbe l'entrata? io vedo soltanto delle entrate midi e phone ( cuffie) boh sono un pò confuso... dopo a che siamo nella stessa discussione ho anche una psr s710 e un roland d50. se devo per ogni tastiera che dovrei attaccate all'amplificazione esterna per ciscuna ci vogliono 2 cavi audio? spiegatemi bene perche ancora non l'ho mai fatto questo lavoretto. infatti il roland lo suono con le cuffie emo
Nel caso del CDP100 devi utilizzare OBBLIGATORIAMENTE l'uscita cuffie ( usa un cavo audio con ingresso Jack stereo da un lato e 2 jack mono dall'altro). Nel caso della PSR-S710 e del D50, per ciascun strumento devi utilizzare una coppia di cavi audio mono ( L ed R).

18-08-11 03.20

Le tastiere trasmettono audio, quindi OUT --> IN(gressi) del mixer o delle casse.
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

18-08-11 09.25

@ sirdanfortesque
ragazzi salve a tutti e grazie per l'attenzione. ho un dubbio sull'entrate audio. se ad esempio dovessi attaccare il casio cdp alle casse esterne, quale sarebbe l'entrata? io vedo soltanto delle entrate midi e phone ( cuffie) boh sono un pò confuso... dopo a che siamo nella stessa discussione ho anche una psr s710 e un roland d50. se devo per ogni tastiera che dovrei attaccate all'amplificazione esterna per ciscuna ci vogliono 2 cavi audio? spiegatemi bene perche ancora non l'ho mai fatto questo lavoretto. infatti il roland lo suono con le cuffie emo
Ti serve un apparecchio chiamato MIXER.

19-08-11 17.47

onda pensavo che il mixer fosse un tostapane. io non sto parlando dove inserire i cavi, ma come impostare gli strumenti. quindi antony per il casio dovrei prendere un cavo multiplo da entrata mono in una e stereo nelle altre ? comprendo il roland che posso prenderli in mono visto che la stereofonia non l'hà, ma la psr non dovrebbe avere l'ingresso stereo? devo mettere per forza i mono?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 18.09

@ sirdanfortesque
onda pensavo che il mixer fosse un tostapane. io non sto parlando dove inserire i cavi, ma come impostare gli strumenti. quindi antony per il casio dovrei prendere un cavo multiplo da entrata mono in una e stereo nelle altre ? comprendo il roland che posso prenderli in mono visto che la stereofonia non l'hà, ma la psr non dovrebbe avere l'ingresso stereo? devo mettere per forza i mono?
Anche il D50 ha le uscite stereo L e R......ti serve, comunque, una coppia di cavi mono.
Se colleghi in mono la PSR-S710 sentirai tutto uno schifo. Anche quì....devi collegare lo strumento con una coppia di cavi mono L e R.
Il CDP100 va collegato ad un Mixer ( come vanno collegati ad un mixer sia il D50 che la PSR-S710) utilizzando un cavo che da un lato sia Jack STEREO ( che devi inserire nell'uscita CUFFIE) e dall'altro 2 cavi MONO ( che vanno inseriti in un canale stereo del Mixer o in 2 canali Mono del Mixer ( cha "pampotterai" uno tutto a sinistra e uno tutto a destra).....Ok? emo

19-08-11 18.15

ricapitolando. ho capito il concetto del casio. per le altre 2 devo prendere entrambi cavi jack mono. ed evitare lo stereo. un ultima cosa. lo spessore dei cavi del roland e della yamaha devono essere di 6,3 mm?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 18.29

@ sirdanfortesque
ricapitolando. ho capito il concetto del casio. per le altre 2 devo prendere entrambi cavi jack mono. ed evitare lo stereo. un ultima cosa. lo spessore dei cavi del roland e della yamaha devono essere di 6,3 mm?
6,3 mm è lo spessore del Jack.
Tralasciando il CDP100......per le altre 2 tastiere devi munirti di 2 coppie di cavi mono e soprattutto di un Mixer che disponga di almeno 2 ingressi stereo e di 2 ingressi Mono ( Mic-Line). Io uso un semplicissimo ed economico Behringer Xenix 802 ( senza sezione effetti) che ho pagato nuovo 60 euro.

19-08-11 20.50

ho questo mixer sott'occhio behringer credi che possa soddisfare le mie tastiere attuali + una futura dx7 o sy 99 compreso di casse di 550 watt a testa? emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 21.05

@ sirdanfortesque
ho questo mixer sott'occhio behringer credi che possa soddisfare le mie tastiere attuali + una futura dx7 o sy 99 compreso di casse di 550 watt a testa? emo
Un Mixer con 4 canali stereo + 4 canali mono ti consente di poter collegare fino a 6 tastiere.....emoemo
Ad ogni modo: interessante per i 4 canali stereo che utilizzerai per collegare CDP100, D50 e PSR-S710. Quando acquisterai la SY99 potrai collegarla sul quarto canale stereo. Se ne vorrai collegare un'altra...potrai utilizzare i primi 2 canali mono. Ti rimane spazio per altri 2 ingressi Mic/Line. Lo Xenix X1622 ha la porta USB integrata e funge da scheda Audio. In dotazione c'è un mare di software che ti permette di fare la qualsiasi senza spendere nulla ( inizialmente....).

19-08-11 21.07

allora credi che la scelta sia buona? grazie mille di tutto antony. ti meriti un bel thanks emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 21.10

@ sirdanfortesque
allora credi che la scelta sia buona? grazie mille di tutto antony. ti meriti un bel thanks emo
Il prezzo è buono. Io, però....prenderei Questo
Edited 19 Ago. 2011 19:10

19-08-11 21.16

credo sia superiore. 50 euro in piu.... c'è qualkosa in piu oppure ha una migliore qualita? da premettere che le casse che voglio prendere sono quelle che ti avevo fatto vedere della behringer....
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 21.20

@ sirdanfortesque
credo sia superiore. 50 euro in piu.... c'è qualkosa in piu oppure ha una migliore qualita? da premettere che le casse che voglio prendere sono quelle che ti avevo fatto vedere della behringer....
E' migliore del Behringer......sicuramente.

19-08-11 21.22

andrebbero d'accordo di diversa marca? io ho sentito dire che quando l'amplificazione è tutta di una marca suona migliore....
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5377
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

19-08-11 21.28

@ sirdanfortesque
andrebbero d'accordo di diversa marca? io ho sentito dire che quando l'amplificazione è tutta di una marca suona migliore....
Ed hai sentito male......emoemo
Puoi acquistare un Mixer da 1000 euro e poi gli affianchi le Behringer che vuoi acquistare. Credi che il tutto non suonerà "migliore" perchè la strumentazione non è della stessa marca? Suonerà "così così" perchè le Behringer non fanno miracoli ( così come altre marche della stessa levatura......fascia medio-bassa) se rapportate alla qualità del Mixer. Certo....se desidero un impianto audio sotto i mille euro che non sia Behringer....acquisto senza dubbio:

- Mixer Mackie ProFX12
- Coppia di Mackie TH15A
- Un microfono Sennheiser E825S
- Una coppia di stativi di ottima qualità
- Un'asta microfonica

Se desidero maggiore qualità......devo raddoppiare il mio budget.....emo

19-08-11 21.34

emo infatti ho tempo fino a dicembre per valutare il tutto. e avrò ben 1000 euro solo per l'amplificazione. perchè non mi manca piu nulla. sto ordinando anche la cavetteria e mi manca soltanto il mixer e le casse. quindi mi farò consigliare bene emo

19-08-11 21.35

p.s. quel supporto per 4 tastiere che sarebbe stato da pazzi acquistarlo l'ho preso emo è una bomba!!!
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

21-08-11 00.20

Allora avevo capito bene, cioè che ti mancava il mixer,
poi se vuoi abbinarci anche un tostapane fai pure, ma io non ho di certo sbagliato il consiglio.
emo