Campione di piano acustico

  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

17-08-11 12.30

ciao ragazzi
oggi parlando con amici ho scoperto che un mio amico (spagnolo) ha parlato con la ketron (un amico suo sempre in spagna ) che ha detto che se gli forniamo compioni wav di piano lui molto probabilmente riesce a convertirlo in .ins!
Noi purtroppo non sappiamo dove prenderli per questo chiedo a voi
Non mi sbilancio prima del tempo però il problema è il campione di piano acustico in formato wav (anche un po meno basta migliore di quello di audya) Qualcuno ha qualcosa?
Grazie a tutti .
Naturalmente se la cosa funziona mettero il campione a disposizione di tutti gli audyani.
Per ora comunque non vi assicuro nulla.
Confido nel vostro aiuto per il campione stereo wav di piano acustico Ringrazio tutti per l'aiuto e a buon rendere per tutti
grazie
la mia mail è pcutentesav@yahoo.it
Edited 17 Ago. 2011 10:34
  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

17-08-11 15.17

nessuno ha a disposizione o riesce a procurare campioni di piano wav meglio max 50 mb... (considerando che la ram è di 64.... non so se poi l'.ins potra essere ridotto o gestito )...?
Quello si vedrà l'importante è il campione.. (Al massimo anche più grande poi ci organizzeremo noi... )
Vi ringrazio !!
Ciao
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

17-08-11 16.06

io ne ho un paio ma sono tratti da CD-rom Akai,quindi per questioni di copy right non posso renderli disponibili, ho già provato a rendere disponibile sul forum KorgPA uno stereo piano a 2 layers da 16mb che avevo programmato su Korg Pa1x-pro ma non è stato pubblicato in quanto tratto da un CD-rom akai appunto.

Il consiglio è quello di cercare tu stesso qualche libreria di piano per campionatore Akai,Emu ,Roland ecc, scegliere il pianoforte che ti soddisfa ed utilizzare un software di sample editing coma awave studio per convertirlo in formato wave o .ins per la tua Ketron.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

17-08-11 16.16

ma posso convertire direttamente in .ins ketron con il software?
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

17-08-11 16.25

@ gokuss4
ma posso convertire direttamente in .ins ketron con il software?
Non ricordo, appena posso controllo e ti dico ;)
Di sicuro puoi convertire in un formato compatibile con le Ketron,tipo il banale formato wave, non sò se le ketron permettono di importare dei multisample in formato wave o se costringono ad importare le singole wave.
Sicuramente permettono di importare dei multisample (samples in formati wave già mappati sulla tastiera),in questo caso basta importare i singoli multisample che formano il program originale akai (sono 4) ed eseguire un editing limitato sulla tastiera per programmare il suono finito, se hai un minimo di esperienza con i campionatori è cosa fattibile e dagli ottimi risultati, altrimenti...passa a Korg ;)
Edited 17 Ago. 2011 14:30
  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

18-08-11 13.06

ma allora nessuno ha un buon campione di piano da passarmi?
Se qualcuno ha qualcosa si faccia avanti.
Per ora eviterei di comprare perchè non sono ancora sicuro del risultato, è tutta una discussione che è saltata fuori tra amici ma che poi bisogna effettivamente verificare.
solo che senza il campione non posso verificare nulla...
Grazie mille
Edited 18 Ago. 2011 11:07
  • Oloappolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

18-08-11 14.17

Io c'è l'ho ed è di 9-10 Mb....Io l'uso in FL studio e ed è gratuito. Non essendo un esperto di piano non so dirti com'è ma secondo me è buono per ciò che lo uso. Mi piace molto emo
Non saprei come passartelo...emo

Ah aggiungo che sono 88 campioni, che significa un campione per nota.
Edited 18 Ago. 2011 12:29
  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

18-08-11 15.09

se riesci puoi mandarmelo via mail zippato a pcutentesav@yahoo.it
OPPURE
vai qui
http://www.badongo.com/
Devi scegliere carica file senza registrazione , li ti carichi il tuo zip che hai creato con dentro tutto. (puoi arrivare fino a 1gb naturalmente ci vorrà un po’ a caricarlo)
Al termine del caricamento ti compare un link diretto con un pulsante (copia negli appunti)
Non fai altro che passarmi via mail quel link che hai copiato così io poi scarico tutto.

Riesci a postarmi anche una piccola demo (o devo posso trovarla) così ascolto come suona
grazie mille

Naturalmente se qualcuno ha altro anche un po' più grosso io accetto tutto così poi confronto e scelgo quello che mi sembra migliore.
Grazie a tutti
Edited 18 Ago. 2011 13:13
  • Oloappolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 97
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

18-08-11 16.29

Guarda sono felice che ti piace la mia idea. Fra un paio d'ore ti invio Demo e Campioni sulla tua e-mail. Ciao
  • pcutente
  • Membro: Guest
  • Risp: 101
  • Loc: Como
  • Thanks: 1  

18-08-11 16.49

ok grazie mille
sono proprio curioso di sentire come suona.
Naturalmente se altra gente volenterosa ha qualcosa è sempre ben accetta
Grazie a tutti!!
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

23-08-11 20.55

anche a me interessa , niente è disponibile allora ?
Edited 23 Ago. 2011 18:56
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

23-08-11 21.25

pcutente: ma il tuo amico lavora per ketron ? perchè altrimenti è impossibile che riesca a convertirlo in formato .ins che è proprietario della ketron , ci vuole una scheda audio speciale e il software
se veramente può farlo allora vai nel forum korpa.com trovi diversi pianoforti anche da 16 mb sono buoni.
resta un fatto che non suoneranno mai come su korg che oltre al campione ha la sintesi quindi usa lo stesso suono modificandolo e facendo quasi miracoli, cosa che che ketron non riesce. per avere gli stessi risultati non so se basterebbero veramente 64 mb ram (che in korg in 16 fai tutto). invece di campionarlo direttamente tu non se ne parla nemmeno, avresti suoni mono, il campionatore interno ketron putroppo fa schifo
un consiglio: lascia stare e abituati al piano ketron. Certo il mondo è strano, io quando usavo la pa2x mi sono campionato il piano di ketron sd1 perchè non mi piace quello korg, esattamente l'opposto