Ez drummer, quale acquistare?

  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

11-08-11 11.52

ciao a tutti, vorrei sostituire la batteria dei midifiles e mi ero orientato su ez drummer, sul sito ho visto un mucchio di roba ma non saprei cosa acquistare....considerate che i midifiles che vorrei modificare sono brani ballabili tipo revival 70/80 e canzoni italiane sempre ballabili (amore disperato, 50 special, ecc.). Mi piacerebbe anche poter cambiare questi brani usando una libreria di style differenti.
potete darmi qualche consiglio?
grazie
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

11-08-11 13.48

ciao,

se devi far suonare solo le basi midi basta e avanza la versione base di EZ (che comunque devi comperare se vuoi poi installare le altre "espansioni").

se hai in programma per il futuro di utilizzare suoni un pelo più "sofisticati" (e nel mix professionale fanno la differenza, soprattutto se suonati da un batterista vero utilizzando pad tipo v-drums, ecc.) allora dovresti pensare all'evoluzione di EZ, cioè Superior Drummer. Molto più "variegato" anche in termini di gestione del suono, con un mixer interno per i singoli pezzi del kit che ti permette di ottenere pressochè tutti i sound possibili (dal rullante d aballo liscio al più pesante rullante per le cover dei Kiss! emo) lavorando in maniera semplice con gli effetti e compressori interni.

alternativa interessante e molto versatile (in entrambi gli utilizzi - basi midi e suonata in realt time con i pad -) è Addictive Drums, davvero ben suonante.

se cerchi sui vari negozi on line trovi, a rotazione, alcune offerte interessanti (io ho preso un "bundle" di Addictive base + Retro Pack a prezzo interessantissimo da Palma - Milano -).
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

11-08-11 16.17

Prova a dare un'ascoltata anche a Jamstix emo

Marco
  • anonimo

11-08-11 19.36

11-08-11 21.20

io ho il superio drumme 2 ed è pazzesco!!!! adesso , proprio in questi gg mi è arrivata la mail dalla native instrument che stà per uscire un nuovo software di drum che si chiama studio drum e viene 149 euro... ho sentito le demo e devo dire che non è niente male, anzi!!!!
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

21-08-11 14.18

Ho preso ez drummer !
Il probema è che non riesco a farlo funzionare con Sonar Home Studio.....come mai????emo

21-08-11 23.12

funziona in stand alone??
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

22-08-11 13.09

@ mauropagnussat
funziona in stand alone??
emo
Edited 22 Ago. 2011 11:21
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

22-08-11 15.02

@ mauropagnussat
funziona in stand alone??
no....emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

22-08-11 17.20

Cosa non funziona?
  • chatullo
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Latina
  • Thanks: 27  

22-08-11 22.00

@ vin_roma
Cosa non funziona?
Non riesco a farlo funzionare con sonar con cui devo sostituire la batteria dei midifiles e trasformarli in file audio...
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

24-08-11 03.43

Più preciso:

si apre il programma vst?

se sì, ha caricato i campioni dalla relativa cartella?

...tu li hai caricati i campioni che se non ricordo male vanno caricati a parte?

Hai letto il manuale?

28-08-11 03.21

prima devi però controllare di avere installato il programma... Una volta installato vai nella cartella di installazione e clicca sull'icona... aprirà il programma in stand alone ovvero senza nessun multitraccia di supporto. A quel punto carichi i campioni come ti diceva il nostro amico vin. qui ti chiederà di registrare il programma. fallo!!!

A questo punto se aprendo il tuo multitraccia non lo trova automaticamente (cosa che succede con cubae e logic) devi copiare la dll nella cartella pluginn del tuo multitraccia.
così dovrebbe funzionare.
Edited 28 Ago. 2011 1:21