tyros:Dsp ed influenza su casse attive esterne

  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

09-08-11 17.08

Qualunque siano le casse attive usate ed indipendentemente da come siano regolati i potenziomentri (HIG-MED-LOW), ottengo sempre un consistente effetto "palesemente confusionato con una strana mistura di reverbero e sustain" anche se ho il sustain disattivato, ma ho attivi i DSP e con volumi master sulle casse adeguatamente alti (con potenziometro a circa poco più della metà di corsa) per usi esterni in piccole aree o sale pubbliche adeguatamente ampie.
Quando utilizzo il mixer, elimino tutti gli effetti sul canale che impegna la Tyros2 e sistemo in posizione flat i regolatori (HIG-MED-LOW).
Preciso che dentro casa, utilizzando il kit TRS-MS02 anche al max del volume, tale inconveniente risulta estremamente ridotto, probabilmente per efficace taglio frequenze dei due satelliti e del subwoofer del kit Yamaha.
Qualcuno può aiutarmi per un settaggio equilibrato, se del caso, anche agendo su qualche combinazione EQ/CMP del Mixing Console?
E' opportuno, inoltre, io vi dica che sfrutto oltre 50 files RGT di memoria, per cui, i DSP sono già memorizzati su ogni locazione.
Grazie a tutti e mi auguro possiate suggerirmi adeguate e concrete soluzioni, anche di altra natura.
Constrictor