Nord electro 3. problema con un campione da importare

  • spacecaptain
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

09-08-11 14.11

Ciao a tutti. Ho un Nord Electro 3 61 tasti. Ho letto che si possono eliminare dei suoni e sostituirli con altri scaricati dal sito. I campioni di piano non sono bellissimi. Ho visto che c'è il Grand Lady D. Ho scaricato il nord sound manager, ho aggiornato l' OS (3. 04 per un mac book pro OS X ) e ho eliminato tutti i campioni di piano per inserire il pianoforte più bello. Nel manager mi scrive: Download failed: unable to acess local file. Consigli??
Grazie anticipatamente emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

09-08-11 14.13

dopo aver scaricato i file dal sito clavia accertati che i suoni non siano compattati ( in archivio zip). dopodichè fai un semplice drag e drop ( seleziona con il mouse e trascina nel sound manager.
inotre, hai memoria libera a sufficenza ???
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

09-08-11 16.32

Dopo aver liberato la memoria ricorda di "Puliro lo spazio liberato" (Clean Deleted Space), poi se hai aggiornato all'ultimo OS devi importare le V.5.....emo
  • spacecaptain
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

09-08-11 17.53

Si, Lino...tutto fatto.
X Ema:Dopo aver liberato la memoria ricorda di "Pulire lo spazio liberato" (Clean Deleted Space): questa cosa dove si trova???
Ho aggiornato all'ultimo OS ma non so cosa intendi per "importare le V.5"
Ho scaricato il Nord Sound Manager V 5.00 (se mi dici di cercare il Clean deleted space lì dimmi dov'è perchè io proprio non lo trovo :))
  • MrAndyJ
  • Membro: Guest
  • Risp: 87
  • Loc: Rimini
  • Thanks: 10  

09-08-11 20.00

@ spacecaptain
Si, Lino...tutto fatto.
X Ema:Dopo aver liberato la memoria ricorda di "Pulire lo spazio liberato" (Clean Deleted Space): questa cosa dove si trova???
Ho aggiornato all'ultimo OS ma non so cosa intendi per "importare le V.5"
Ho scaricato il Nord Sound Manager V 5.00 (se mi dici di cercare il Clean deleted space lì dimmi dov'è perchè io proprio non lo trovo :))
Ciao, prima di tutto devi scaricare l'ultima versione del Nord Sound Manager v.5.58. Poi devi RIscaricare dalla libreria i nuovi campioni in versione v.5 (per esattezza v.5.3 e v.5.2). Così tutto dovrebbe procedere bene.
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

09-08-11 20.16

domanda : hai installatto il driver giusto per il s.o. che hai ??? (windows o mac ?? )
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

10-08-11 10.50

@ MrAndyJ
Ciao, prima di tutto devi scaricare l'ultima versione del Nord Sound Manager v.5.58. Poi devi RIscaricare dalla libreria i nuovi campioni in versione v.5 (per esattezza v.5.3 e v.5.2). Così tutto dovrebbe procedere bene.
In realtà la versione dei campioni non è rilevante, il nuovo S.O. gestisce tutti i formati dal 2.x in poi.

Quello che è fondamentale verificare (e che in gran parte mi sembra il nostro amico abbia già fatto) è:

- aggiornamento SO del NE all'ultima versione
- aggionamento Nord Sound Manager all'ultima versione
- aggiornamento drivers USB all'ultima versione (quella adatta alla versione del SO sul PC in uso)
- IMPORTANTE: scaricare o mettere i file dei campioni di Piano in una cartella non protetta (es: prova a metterne 1 sul desktop o nella tua cartella Documenti o su una chiavetta USB ); mi pare di ricordare infatti che a me una volta aveva dato il problema segnalato dal nostro amico perchè avevo messo i file in una share di rete Read-only
- creazione spazio sufficiente per caricare il nuovo Piano, cancellando qualcosa dei precedenti (+ Clean-up)

emo

E' tutto
Edited 10 Ago. 2011 8:52
  • spacecaptain
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 0  

10-08-11 20.31

Grazie ragazzi. Avevo fatto tutto giusto quindi mi sembrava impossibile che non tornasse (anche se non sono un genio della tecnologia!!!). E' bastato scaricare l'ultima versione del Manager (io avevo la 5.0 e doveva COMUNQUE funzionare!!) e ho risolto. Grazie infiniteemo