Roland rd 700 gx sustain indipendente quando in split

  • enricozarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

07-08-11 13.32

Ciao a tutti,

vi chiedo una cosa un pò particolare: spesso mi capita di splittare la tastiera dovendo suonare con suoni di basso (e molto + spesso di contrabbasso,quando suono jazz..) e mi chiedevo se fosse possibile, magari salvando qualche preset, riuscire a far agire il pedale del sustain solo su una parte anzichè su un'altra della tastiera; mi piacerebbe quindi poter prolungare quel che faccio con la mano dx, non influendo sul basso che sto suonando nell'area splittata.

Questa eventualità mi darebbe la possibilità di riempire molto di più con la destra, senza che si crei un "merdone" di note scure impastate una sull'altra alla mano sx..

Vi ringrazio in anticipo.

Enrico

07-08-11 15.17

si, si può fare ed è semplicissimo.

PS il manuale lo spiega.....ma non c'è neanche bisogno di leggerlo per arrivarci.
  • enricozarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

07-08-11 15.49

Belin, sarò tardo di comprendonio ma non ho la minima idea di come si possa fare...^^

Se hai voglia di indirizzarmi o mi indichi la pagina sul manuale.. te ne sarei grato..

Enrico

07-08-11 16.30

Nom ho l'rd davanti ma mi sembra edit zone sotto lo schermo....scorri le pagine.
  • enricozarro
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

07-08-11 18.26

Mitico, avevi ragione.. è molto facile..:)

Edit Zone -- alla 5 pagina spunti cosa vuoi o non vuoi assegnare ai vari pedali, x chi avesse lo stesso problema..

Grazie ancora !

08-08-11 00.47

enricozarro ha scritto:
Mitico, avevi ragione..

Su questo non c'è dubbio....io ho sempre ragione....
enricozarro ha scritto:
x chi avesse lo stesso problema..

Se sull'RD700GX questo è un problema.....?!?!?!?emo