Migliorare piano della tyros

  • solfami
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 0  

04-08-11 16.50

Ciao a tutti

E’ un po che utilizzo la mia Tyros 1° serie per fare serate di Pianobar LIVE (niente basi midi,solo arranger)……
Sinceramente nonostante gli anni non risento di mancanze negli style,ma quello che mi fa storcere il naso è il Pianoforte della mia tyros….

Quando capita di fare una parte piano e voce o un introduzione al piano mi entra il nervoso per il suono abbastanza obsoleto e poco convincente…….

Volevo un parer da parte vostra su come migliorare questa pecca della mia tyros.
Sicuramente ho optato per un expander….non proponetemi software,vst, perché non ho un pc all’altezza e comunque mi fiderei solo di un mac in live…..

Chiaramente il budget è molto modesto in relazione al fatto che le parte di piano suonate in assolo non sono tantissime……

Al momento avrei trovato un Kurzweil Micropiano a 100 euro
Un Roland P330 a 100 euro (lo so che è un suono particolare e poco “vero” ma a me fa impazzire….

Se avete qualcos’altro o altri modi per migliorare il suono proponete pure……

Grazie a tutti
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

04-08-11 16.52

La soluzione che ho adottato io per un pò, GEM RP-X.
Non c'è di meglio a questi prezzi.
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

04-08-11 18.49

io avevo già aperto una discussione per un expander per piano e non ho capito se come expander c'è solo gem r-px e ketron klavi pro o c'è anche di meglio pagando anche di più.
Comunque per rispondere alla domanda ho visto in una dimostrazione ketron il klavi pro e non suona male...
ascolta le demo sul tubo e fatti un' idea
certo non sono all'altezza di un piano digitale serio.
ciao
Edited 4 Ago. 2011 16:51