Consigli cuffie per yamaha clp 470

  • trygun90
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

01-08-11 17.28

salve a tutti sono nuovo e vi anticipo che non sono assolutamente un esperto di cuffie, volevo chiedervi un consiglio, allora possiedo uno yamaha clp 470 e cercavo delle cuffie di ottimo livello che possano rendere al meglio il suono del pianoforte visto che le vecchie roland rh-5 non ci riescono XD

come budget andavo sui 150 euro al max, ditemi voi :D grazie!
  • TheDruyd
  • Membro: Expert
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 65  

01-08-11 22.45

allora io sotto consiglio di un esperto di musica e maestro di conservatorio uso queste:SENNHEISER HD 380pro.il loro prezzo va tra gli 80 e i 100 euro, ma ne vael veramente la pena.
un consiglio prima di utilizzare le cuffie lasciale collegate allo strumento acceso per circa due ore così da armonizzarle meglio.
ciao il druyd
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

02-08-11 12.15

Se poi avessi voglia di spendere 2 parole per descrivere il CLP (suoni, tastiera, feeling...) sarebbero più che benvenute!
emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

02-08-11 17.40

Per quella cifra basta che vai su AKG SENNHEISER o SONY stai tranquillo che non sbagli, se poi vuoi spendere meno allora c'è da stare attenti.
Benvenuto.
emo
  • trygun90
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

02-08-11 23.03

grazie per i consigli :D soprattutto mi interessano particolarmente queste SENNHEISER HD 380pro...purtroppo non potendo provare nessun tipo di cuffia sono ancora parecchio indeciso (i negozi di qui non sono molto disponibili -.-) cmq per quanto riguardo le sensazioni al piano non posso dire molto visto che lo suono solo da pochi giorni, in ogni caso si presenta veramente bene: ottimo il suono, veramente vicino a quello di un pianoforte acustico, tuttavia se hai un buon orecchio ti accorgi che si tratta pur sempre di un suono "meccanico", i tasti ti permettono inoltre di poter gestire diversi livelli di "volume" a seconda del tocco

Di pianoforti digitali ne ho provati tanti ma sono convinto che questo sia senza ombra di dubbio uno dei migliori, al momento non posso dirvi altro mi spiace XD

cmq se avete altri consigli per le cuffie fatevi avanti :D
  • anonimo

02-08-11 23.45

AKG K271 MkII