Tyros 3 vs motif xs

  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-08-11 01.34

Ciao Ragazzi volevo delle infomazioni su la differenza dei suoni di queste 2 Macchine T3 e Motif xf è scontato! sicuramente la motif è superiore!! pero' volevo sapere su che suoni maggiormente non ce paragone!! tra le due macchine? la motif credo sia ricca di (pad organi)come di solito,pero maggiormente mi interessa sapere (pianoforte piani elettrici chitarre violini accordion)se si avvicinano alla tyros3?? ringrazio chi rispondera' alle mie domande!emo
  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-08-11 01.36

@ GSLuca
Ciao Ragazzi volevo delle infomazioni su la differenza dei suoni di queste 2 Macchine T3 e Motif xf è scontato! sicuramente la motif è superiore!! pero' volevo sapere su che suoni maggiormente non ce paragone!! tra le due macchine? la motif credo sia ricca di (pad organi)come di solito,pero maggiormente mi interessa sapere (pianoforte piani elettrici chitarre violini accordion)se si avvicinano alla tyros3?? ringrazio chi rispondera' alle mie domande!emo
volevo dire Motif XF (errore mio )emo
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

01-08-11 01.46

sono due tipologie differenti di strumento.

Il nuovo Motif XF, anche solamente per l'espandibilità che offre, con le flash ram, dal punto di vista timbrico, secondo me è nettamente superiore a Tyros 3, per le naturali maggiori possibilità di caricare propri suoni personalizzati.

Stai paragonando un arranger con un synth

I suoni di un arranger sono ottimizzati per suonare su styles e basi

I suoni di una WS sia per l'utilizzo in studio, sia per un uso live con un gruppo per esempio

Non che la T3 non la puoi usare con una cover band... ma non è certamente il suo uso più appropriato.
Così come usare una WS per fare pianobar.

Edited 31 Lug. 2011 23:57
  • GSLuca
  • Membro: Senior
  • Risp: 153
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 0  

01-08-11 03.16

Grazieemocome avevo scritto è scontato la motif non si puo' paragonare,giusto quello che hai scritto pero' il dubbio sui suoni che ho elencato rimane,perche' sulle demo sembrano identici.L'espandibilita' certamente fa la differenza il poter personalizzare un infinita' di suoni.Pero' sentendo le demo anche gli arpeggiatori sembrano gli stessi in particolare (groove di chitarre)che girano negli styli della T3. Ciao sei stato gentilissimoemo