Korg mp10 pro

30-07-11 15.14

salve ragazzi vorrei sapere se nel korg mp 10 pro le basi musicali possono essere mixate controllando i battiti per minuto come si fa con il virtual dj.oppure il passaggio è solo per evitare le pause ma sincronismo zero...
per la mia intenzione è quella di fare qualke festa da 18 con annesso karaoke pero' avendo una macchina ceh faccia entrambe le cose
grazie in anticipo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

30-07-11 15.28

sincronismo zero.
emo

30-07-11 16.20

grazie,
senti ma a sto punto dato ceh ha degli ingressi sarebbe possibile
collegare un pc e lavorare con il virtual???
un'altra cosa si puo' colelare ad un proiettore quindi puo vedere anche video??
grazie
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

30-07-11 16.36

scusa ,
ma a questo punto non ti conviene utilizzare un notebook
con virtual Dj o similia ?
emo


dimenticavo....benvenuto nel forum !
emo
Edited 30 Lug. 2011 14:37

30-07-11 17.56

si certo , vorrei dedicare il korg per le karaoke e il virtual con un pc se serve ....
pero' dato che questa macchina serve ad un collaboratore e voleva evitare di portare rack
con compressori, effetti e mixer che cmq abbiao già...è una cosa che dovrebbe fare da solo...
e quindi..per questo per il fatto ceh ha una macchina dedicata , che farebbe due in uno cmq il problema mio era solo per la dance perchè per i balli sociali va bene secondo me... un aternativa poteva essere il fatto che mixavamo già prima le basi 5 per volta e le mandavamo in un unica traccia, tanto i tormentoni quelli sono,
cmq se si puo' collegare è meglio, fammi sapere, cosi' evitiamo di portare un mixer
grazie mille e per il benvenuto
Edited 30 Lug. 2011 15:57
  • Musicantante
  • Membro: Expert
  • Risp: 2067
  • Loc: Messina
  • Thanks: 97  

31-07-11 11.18

Anche in questo caso (mi dispiace per Andrea), sono state date informazioni errate.
In realtà il sincronismo si può fare perfettamente con questa macchina, sia in audio che in midi.
Basta mettere il brano che si vuole sincronizzare in preascolto (funzione monitor) e regolare il tempo o portarla avanti ed indietro, così come fa un DJ e poi togliere il preascolto e farla partire et voilà il gioco è fatto.
Si può collegare un proiettore esterno in quanto la macchina ha l'uscita video.
Quindi vai tranquillo che sono cose fattibilissime.
Solo una cosa:
io non posseggo la macchina, ho semplicemente letto il manuale che si trova gratuitamente online.......
....farlo anche voi, no vero???emo
A parte gli scherzi, per quello che ne devi fare va benussimo!!!emo

01-08-11 17.42

ok grazie mille
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10797
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 594  

02-08-11 16.11

prova,.....emo