27-07-11 18.49
Premesso che personalmente in un synth gli ultimi suoni che valuto sono quelli acustici... faccio comunque una riflessione in merito alla ormai diffusa usanza di valutare una macchina solo in base alla fedeltà di tali sonorità e non alla potenza di editing che la stessa può offrire.27-07-11 19.07
Promaster for President! ti stimo!27-07-11 19.21
concordo pienamente, soprattutto per coloro che come me fanno innanzitutto musica elettronica e sottofondi cercare di valutare uno strumento anche se solo indicativamente dalle demo su internet diventa lungo e faticoso, sempre incentrate a far sentire come sono belli i piano, gli hammond e i clavinet delle loro tastiere, tanto é vero che in una demo del jupiter 80 che suonava una specie di pad con delle percussioni tribali ho detto oooooohhhhhhh finalmenteeee, se nn fosse che ai dimostratori roland sembra che nn gli vada di suonare vixta la lunghezza delle demo -.-27-07-11 23.16
Un mio amico negoziante di strumenti mi ha detto:28-07-11 00.49
Da diversi anni, qualsiasi synth accendi, il primo preset in ordine è sempre un "grand piano" o qualcosa di analogo... gli stessi produttori si sono adeguati a ciò che la gente vuole sentire subito...28-07-11 11.51
Quotone!28-07-11 13.03
Sono d'accordissimo su tutto visto che il mio principio è tenere ed imparare a conoscere e ad espandere M3 piuttosto che cambiarla con altro solo perchè magari più recente o apparentemente completo.28-07-11 13.32
Io penso che meno suoni acustici ci sono in un synth e meglio è . Anzi se non ce ne sono meglio ancora, un synth è un synth punto e basta .28-07-11 13.48
28-07-11 16.09
28-07-11 19.04
28-07-11 19.21
Per esperienza personale quando in studio servono degli strumenti acustici di solito vengono utilizzati i suoni "finti" solo nel caso di budget limitati e/o di arrangiamenti in cui il suono "finto" si riesce a farlo percepire come vero.28-07-11 19.23
Io sono assolutamente tra quelle persone che in una workstation va a sentire i suoni acustici.28-07-11 20.24
28-07-11 20.25
Erano mesi che volevo aprire un topic simile.28-07-11 20.27
@Carmol: non sono d'accordo....non c'è uno strumento osceno (e per osceno intendo che andrebbe messo in un cestino e bruciato XD ) nel motif....ieri li ho provati tutti, e volendo si trova un utilizzo per quel suono in qualsiasi ambito...che sia background o semplice nota singola prima di un accordo....28-07-11 20.41
Io preferisco avere i piani eccellenti e i suoni di chitarra di kronos,28-07-11 20.49
Sulla mia modesta Korg PA800, ci sono alcuni suoni che obiettivamente non sono un granchè...MA...se è vero che la chitarra acustica n.4 fa un po' schifo, vi sono la n. 1, la n.2 e la n.3 che sono realizzate bene e sono usabili, quindi ho comunque più scelte per ogni categoria...questo intendo. Inoltre, chiedo venia...ma non è una MIA necessità avere suoni acustici decenti..io li uso e su questo siano d'accordo, ma è una cosa che noi tutti PAGHIAMO.28-07-11 20.55
No no, ma in generale concordo, non è che tutto è perfetto e se non lo è,la tastiera è oscena.Va tutto a "gusti". Però è anche vero che come hanno detto piu su,noi i 3000-4000 suoni presenti nelle tastiere li paghiamo, dal primo all'ultimo, e quindi non capisco come si possa semplicemente dire in diversi topic "si belli gli archi,belle le chitarre, ma a che servono? chi le usa?" e poi spendere 3000 e rotti euro per un kronos e per un motif, e ignorarle,fossilizzandosi solo su pianoforte e organo. A sto punto non voletemene, ma non stavate meglio con la tastiera di prima? (specie per chi passa da una tyros 3 a una tyros 4 tanto per fare un esempio).... Ok,parliamo di necessità,a passare da una tastiera di 2000 euro ad una di 3000 perchè il piano o il clavi suona un pò meglio, vale davvero anche solo quei 1000 euro di differenza?28-07-11 22.47