Usare il vb3 con la uf-5

  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

26-07-11 14.34

Ciao ragazzi,
scusate se ripropongo una discussione forse per voi noiosa, ma vorrei iniziare ad usare definitivamente il VB3 ormai acquistato da un annetto e ancora non usato!
Vorrei comprare una bella CME UF-5, collegarla ad notebook ACER ASPIRE ONE e usare il VB3; Dite che la cosa funziona?
Riuscirei a pilotare i drawbar?
grazie
Renato
  • Jericho
  • Membro: Expert
  • Risp: 1791
  • Loc: Milano
  • Thanks: 102  

26-07-11 15.36

RENATOMOZART ha scritto:
Riuscirei a pilotare i drawbar?


certo, il vb3 ha il midi learn quindi è semplicissimo da configurare: dai il lear ad un drawbar e muovi uno slider sulla uf-5

Almeno io facevo così quando avevo la oxigen61 (rimpiango di averla venduta, anzi svenduta)
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

27-07-11 00.53

@ Jericho
RENATOMOZART ha scritto:
Riuscirei a pilotare i drawbar?


certo, il vb3 ha il midi learn quindi è semplicissimo da configurare: dai il lear ad un drawbar e muovi uno slider sulla uf-5

Almeno io facevo così quando avevo la oxigen61 (rimpiango di averla venduta, anzi svenduta)
mmmmmmm.......dici quindi di passare alla oxigen 49? me la consigli?
  • garubi
  • Membro: Senior
  • Risp: 468
  • Loc: Modena
  • Thanks: 78  

27-07-11 14.08

la funzione che ti ha segnalato (Midi Learn) è del VB3, non della tastiera, quindi puoi usarla con quello che vuoi.

In pratica clicchi col tasto destro sulla caratteristica del VB3 che vuoi comandare (diciamo un Drawbar) e attivi il MIDI learn, poi muovi il controllo sulla tastiere che vuoi usare per comandare e VB3 "assegna" quel Control Change.

Quindi puoi assegnare il controllo che vuoi a ogni "elemento" del VB3 (per assurdo un controllo rotativo, un pedale di espressione, ecc) da parte di qualunque tastiera.

Sul fronte della Master, giusto per informazione, io ho usato un OB3 squared con successo e ora uso una Studiologic VMK plus Organ
  • RENATOMOZART
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 0  

27-07-11 14.33

@ garubi
la funzione che ti ha segnalato (Midi Learn) è del VB3, non della tastiera, quindi puoi usarla con quello che vuoi.

In pratica clicchi col tasto destro sulla caratteristica del VB3 che vuoi comandare (diciamo un Drawbar) e attivi il MIDI learn, poi muovi il controllo sulla tastiere che vuoi usare per comandare e VB3 "assegna" quel Control Change.

Quindi puoi assegnare il controllo che vuoi a ogni "elemento" del VB3 (per assurdo un controllo rotativo, un pedale di espressione, ecc) da parte di qualunque tastiera.

Sul fronte della Master, giusto per informazione, io ho usato un OB3 squared con successo e ora uso una Studiologic VMK plus Organ
Si si certo la funzione midi learn la conosco bene. Io mi riferivo più che altro alla tastiera. Più valida la UF 5 o la Oxygen 49? A me interessa una 49 tasti come 2° tastiera e non volevo superare le 150 euro....