Software per inserire accordi e testi

  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

22-07-11 17.53

ciao a tutti sono nuova del forum e mi serve un aiuto, faccio pianobar cantando con le basi su winlive, ora dovrei aggiungere testi e accordi agli mp3, per i midi uso wbedit (che ha la possibilità di inserire testi e accordi già sincronizzati semplicemente importando i files) ma per gli mp3 esiste un programma simile???emo
aiutatemi!!!
grazie
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

22-07-11 20.22

Scusa ma se usi winlive leggi nel manuale è ottimo per inserire sia testi che accordi sia alle basi midi che mp3
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

22-07-11 20.35

@ MaxTerzano
Scusa ma se usi winlive leggi nel manuale è ottimo per inserire sia testi che accordi sia alle basi midi che mp3
si lo so ma la differenza è che con wbedit io posso esportare un file con gli accordi sincronizzati (estensione .chr) ed un file con il testo sincronizzato........non so se mi sono spiegata!!!emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

23-07-11 04.01

@ marymia
si lo so ma la differenza è che con wbedit io posso esportare un file con gli accordi sincronizzati (estensione .chr) ed un file con il testo sincronizzato........non so se mi sono spiegata!!!emo
mi sa di no, non ho capito bene
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-07-11 04.26

Il programma che ti consente di farlo e' Karaoke5 nella versione a pagamnto...emo
Che lettore di basi utilizzi ?
emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

23-07-11 04.32

@ clouseau57
Il programma che ti consente di farlo e' Karaoke5 nella versione a pagamnto...emo
Che lettore di basi utilizzi ?
emo
l'ha scritto winlive
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-07-11 05.25

PC,...e allora qual'e' il problema...?
emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

24-07-11 13.34

il problema è che dovevamo leggere bene la domanda

marymia ha scritto:
(che ha la possibilità di inserire testi e accordi già sincronizzati semplicemente importando i files)


Importare il testo o l'accordo e il programma dovrebbe sincronizzarlo automaticamente, ma da quanto ne so non esiste, almeno per gli mp3, anche se per i midifile in qualche modo sia possibile, non è mai assicurato vista l'improbabilità che melodia e testo siano compatibili totalmente. Qundi pigiare el pulsant e sincronizzare canzone per canzone......emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10796
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

24-07-11 21.14

No no max , si puo' fare ma occo0rre oltre che la pazienza un buon programma e tanto , tanto lavoro....!
emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

25-07-11 02.27

@ clouseau57
No no max , si puo' fare ma occo0rre oltre che la pazienza un buon programma e tanto , tanto lavoro....!
emo
è per questo che non conosco il programma clouseau emoemoemoemoemoemo
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

25-07-11 11.26

Qualcuno ha provato a inserire testi su MP3 con il freeware Lyric3?
Video Tutorial
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

25-07-11 14.42

Mi sa che non mi sono spiegata bene.......allora: con wbedit prendo una base senza testo e accordi e posso inserirli io manualmentr e sincronizzarli una volta finito posso esportare il file del testo sincronizzato ed il file degli accordi sincronizzati. Qusto è utile perchè se devo apportare modifiche al midifiles con sonar si sballa la sincronizzazione e quindi con wbedit devo semplicemente reimportare i files del testo e degli accordi precedentemente sincronizzati.......per le basi mp3 questo con wbedit non si può fare e volevo sapere se esisteva un software per farlo.
Grazie, Mary
Edited 25 Lug. 2011 12:46
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

26-07-11 00.11

@ marymia
Mi sa che non mi sono spiegata bene.......allora: con wbedit prendo una base senza testo e accordi e posso inserirli io manualmentr e sincronizzarli una volta finito posso esportare il file del testo sincronizzato ed il file degli accordi sincronizzati. Qusto è utile perchè se devo apportare modifiche al midifiles con sonar si sballa la sincronizzazione e quindi con wbedit devo semplicemente reimportare i files del testo e degli accordi precedentemente sincronizzati.......per le basi mp3 questo con wbedit non si può fare e volevo sapere se esisteva un software per farlo.
Grazie, Mary
Edited 25 Lug. 2011 12:46
Mi sa che io non mi sono spiegato bene: il freeware Lyrics3 citato sopra non serve proprio a inserire testo e accordi nei file MP3?
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

26-07-11 13.30

@ renatus
Mi sa che io non mi sono spiegato bene: il freeware Lyrics3 citato sopra non serve proprio a inserire testo e accordi nei file MP3?
ok, dove lo trovo?
  • marymia
  • Membro: Senior
  • Risp: 252
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

27-07-11 18.07

@ marymia
ok, dove lo trovo?
emo
  • MaxTerzano
  • Membro: Senior
  • Risp: 832
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 37  

27-07-11 18.14

@ renatus
Qualcuno ha provato a inserire testi su MP3 con il freeware Lyric3?
Video Tutorial
A me non funziona e comunque a vedere il video mi sembra un pò incasinata la cosa