Triton extreme vs fantom x

  • beppino1985
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

21-07-11 11.23

buongiorno a tutti, chi mi fa una pagellina di raffronto tra questi due strumenti vecchi ma non troppo?
mi sembrano entrambi completi e pure dotati di campionatore...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16759
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

21-07-11 13.00

Consiglio da amico:
- vai nei rispettivi siti Korg e Roland
- stampi le specifiche su regolare foglio A4
- li metti uno fianco all'altro
- vedi quali sono le differenze.

Vedrai che fare il lavoro in totale autonomia ti farà capire cose che altri potrebbero omettere (per scarsa conoscenza, per dimenticanza ecc. ecc. ecc.). emo
  • beppino1985
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Modena
  • Thanks: 2  

21-07-11 13.17

gia' fatto grazie emo
ma io vorrei un giudizio di raffronto da chi li conosce tra le varie categorie di suoni, essendo strumenti vecchi non li posso raffrontare in negozio emo
  • anonimo

21-07-11 13.54

Io ho avuto il Triton Extreme 76 e il Fantom XR... posso quindi giudicare il fantom a livello di suoni ed effetti ma non di sequencer in quanto la versione rack ne è sprovvista.

Personalmente starei sul Triton Extreme in quanto nell'insieme suona meglio su molti fronti.
C'è però da dire che alcuni campionamenti presenti nel fantom meritano... e puoi anche espanderlo con le schede SRX.

Il triton extreme parte con una waverom di base molto più ampia rispetto a quella del fantom e ha un numero infinito di program e combi preimpostate.
  • paolobig
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

21-07-11 19.39

Ciao io uso live sia il Triton EXTREME 76 e il Fantom X6 roland. Devo dire che uso come pad e organi più il roland
mentre per assoli e keiboards preferisco il KORG.
Spero di non averti incasinato.
Ciao
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo