String rock vst

  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

20-07-11 13.34

mi servirebbero degli string per il rock... ho cercato un pò di vst dedicati, ma forse non ne esistono, quindi secondo voi su cosa dovrei orientarmi? emo
  • anonimo

20-07-11 15.18

Le classiche patch tipo Hypersonic.
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

20-07-11 15.20

@ anonimo
Le classiche patch tipo Hypersonic.
quindi non credi esistano vst dedicati proprio agli string piu profondi? anche free...
  • skyscape
  • Membro: Senior
  • Risp: 248
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 20  

20-07-11 15.29

omnisphere (forse)
  • anonimo

20-07-11 16.00

@ Gioppi
quindi non credi esistano vst dedicati proprio agli string piu profondi? anche free...
Profondi in che senso ? Penso che ti occorino abbastanza incisivi.
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

20-07-11 16.17

@ anonimo
Profondi in che senso ? Penso che ti occorino abbastanza incisivi.
si. i classici per il rock diciamo...
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

28-07-11 00.15

Riapro in cerca di un ulteriore consiglio emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

28-07-11 04.36

Strings rock vst, un pò troppo generica come richiesta, puoi fare un esempio di qualche brano dove si sente la tipologia di strings che vuoi ottenere?
E' molto importante capire se hai bisogno di strings realistici,epici,dal sapore gotico e sintetico o se hai semplicemente bisogno di strings che buchino il mix e che siano credibili.
Nel secondo caso, se hai una workstation che importa campioni,si possono fare miracoli importando alcuni multisamples anche di piccolissima dimensioni ma dal carattere deciso!
Ad esempio, c'è questo soundfond che è incredibile ,è un solo campione mappato per l'intera estensione della tastiera,suona piuttosto finto e sintetico nelle estremità delle estensioni basse ed alte, però occupa pochissimo spazio ed è di un efficacia incredibile nel pop/rock, riesce a rendere brillanti gli strings di un motifES ad esempio,se inserisci questo campione nella programmazione di una voice di strings ensemble:seleziona sound,categoria ensemble, il soundfont è "synphonic strings"
Pesa 260kb appena, ripeto,se lo inserisci nella programmazione di una patch di strings ensemlble in una workstation con campionatore è davvero efficace per strings rock,imho ;)

Edited 28 Lug. 2011 2:38
  • Gioppi
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 7  

28-07-11 14.48

@ gig69
Strings rock vst, un pò troppo generica come richiesta, puoi fare un esempio di qualche brano dove si sente la tipologia di strings che vuoi ottenere?
E' molto importante capire se hai bisogno di strings realistici,epici,dal sapore gotico e sintetico o se hai semplicemente bisogno di strings che buchino il mix e che siano credibili.
Nel secondo caso, se hai una workstation che importa campioni,si possono fare miracoli importando alcuni multisamples anche di piccolissima dimensioni ma dal carattere deciso!
Ad esempio, c'è questo soundfond che è incredibile ,è un solo campione mappato per l'intera estensione della tastiera,suona piuttosto finto e sintetico nelle estremità delle estensioni basse ed alte, però occupa pochissimo spazio ed è di un efficacia incredibile nel pop/rock, riesce a rendere brillanti gli strings di un motifES ad esempio,se inserisci questo campione nella programmazione di una voice di strings ensemble:seleziona sound,categoria ensemble, il soundfont è "synphonic strings"
Pesa 260kb appena, ripeto,se lo inserisci nella programmazione di una patch di strings ensemlble in una workstation con campionatore è davvero efficace per strings rock,imho ;)

Edited 28 Lug. 2011 2:38
un thanks per il link, anche non credo che mi sarà utile perchè non ho una workstation emo
Ho solo una mc2000 che piloto col pc... Comunque non ho in mente brani specifici, devo arrangiare un brano del mio gruppo e mi è venuto in mente un arrangiamento dove mi servirebbero string "che buchino il mix, realistici"...
Diciamo che inoltre dovrebbero essere molto incisivi... forse voglio troppo emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

28-07-11 16.22

@ Gioppi
un thanks per il link, anche non credo che mi sarà utile perchè non ho una workstation emo
Ho solo una mc2000 che piloto col pc... Comunque non ho in mente brani specifici, devo arrangiare un brano del mio gruppo e mi è venuto in mente un arrangiamento dove mi servirebbero string "che buchino il mix, realistici"...
Diciamo che inoltre dovrebbero essere molto incisivi... forse voglio troppo emo
Cerca Synful ochestra, è a modelli fisici ,a mio avviso è adatto a brani dove gli strings si sentono definiti e realistici, puoi agire sull'attacco sull'ambiente sulla posizione dell'ascoltatore,sul tipo di strings,insomma se smanetti un pò riesci ad ottenere sicuramente quello che cerchi, ci sono delle demo nel sito.
Anche l'Edirol Orchestral,un vecchio VSTi della Roland, è valido ed occupa poche risorse, è a campioni.