Problema latenza focusrite scarlett 18i6

  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

20-07-11 03.13

salve ragazzi,
ho da pochi giorni acquistato la scheda audio sulla quale avevo già chiesto i vostri pareri, e (visto che fra l'altro già la tenevo sotto occhio) sono finito per seguire poi il consiglio di barbetta, ovvero mi sono preso la Focusrite Scarlett 18i6.......
che dire sembrerebbe proprio la scheda che fa per me e da quando ce l'ho mi è proprio cambiato il mondo; tuttavia sto riscontrando un problema di latenza che mi da proprio fastidio alcune volte.
non sono molto esperto, ma (da quello che sono riuscito a capire) credo che il mio sia un problema di latenza in uscita, in quanto (siccome utilizzo Nuendo) ho notato che quando registro non mi pare di avere grossi problemi, tuttavia riscontro che il segnale in uscita è in ritardo.........
ho impostato i driver ASIO della scheda, ma anche su Reason la cosa si verifica.........

vi riporto le specifiche dei dati sia di Nuendo che di Reason mentre utilizzo i driver della scheda:

1) Nuendo
latenza ingresso: 37,324 ms
latenza uscita: 55,329 ms

2) Reason
sample rate: 44100
buffer size: 794 samples (ma questo valore con i driver ASIO della scheda non me lo fa modificare)
output latency: 55 ms
latency compensation: 108 ms
active channels: mon 1 mon 2

da quello che leggo dai vari thread mi sembra di capire che sono delle latenze abbastanza alte, e dunque credo (e spero) che siano migliorabili con delle buone regolazioni
confido ancora una volta nel vostro aiuto........e soprattutto in quello di barbetta57!!!!!!!!!!
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

20-07-11 07.54

Non sono alte, sono stratosfericheemo
Sei sicuro di star usando i drivers asio focusrite?
Abbassa il buffer dal pannello della focusrite
  • Giacomo_15
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 31  

20-07-11 16.20

@ barbetta57