20-07-11 02.50
Buonasera a tutti...dopo 2 ore di prove me ne torno un po' a casa con la coda tra le gambe...che diavolo faccio in sta benedittissima canzone??? Mi ero ingegnato di usare un hammond distorto con molto riverbero da glissare nel "ritornello" per fare un po' di compagnia al casino dello (credo) slide della chitarra...ma non è stato apprezzato troppo...ho provato a pensare ma ho la mente che pensa solo ai caffe/cappucci che dovrò fare tra 5 ore in autogrill ai tipici viaggiatori del mercoledì mattina.20-07-11 10.01
...mah, in 'sto pezzo non è che ci puoi mettere tanto...l'hammond si, ma assolutamente non glissato (hai già la chitarra) ma anzi, un bel cluster di 3-4 note da tenere sostenute sotto...agisci sul leslie anda e rianda, e già un bel contributo lo dai...20-07-11 11.56
io dopo la prima parte accompagnata con un hammond distorto, nella parte centrale ci metto una buona dose di "rumoristica" e psichedelia fatta con un korg MS-20, l'effetto è molto piacevole ;)20-07-11 12.58
Io doppio le quinte della chitarra con un suono di Hammond alla Jon Lord (distorto, Leslie Stop... così si confonde un po' con la chitarra e non dà fastidio).21-07-11 01.32
21-07-11 09.36
...a doppiare altri strumenti, di solito, se ne esce male...IMHO21-07-11 11.41
21-07-11 12.15
cmq si scrive wholE lotta love21-07-11 16.24
sarà whola lotta lova22-07-11 02.25
Io usavo un Rhodes leggermente distorto con accordi staccati,va benissimo anche la ritimica di un wulry come suggerito da lucabrassi,il Rhodes ha il vantaggio di un maggior sostegno nel suonare proprio nell'inciso dove ci sono gli effetti e lo slide con delay di chitarra,suovano accordi con il sustain e con il suono morbido delle dinamiche basse del Rhodes, in quel punto giocherellavo anche con Cutt-Off e resonance su un pad sulla X-station. con un delay ricrei un effetto eco che rende benissimo l'idea dell'originale.22-07-11 04.22
Niente, non ci mettere niente se non ti viene.22-07-11 07.23
22-07-11 17.01