Un suono di qualità

  • Giovanniello
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

19-07-11 22.18

Ciao a tutti non sono molto pratico alle prese di schede audio e company e volevo un consiglio

Ho un pc fisso con una scheda audio realtek, niente di speciale e quando registro con gli strumenti via jack il suono è opaco e non definito. Stavo cercando una scheda esterna soddisfacente, stavo pensando al pacco "Presonus AudioBox Studio Bundle" avendo bisogono anche di un microfono a condensatore ( "m7" incluso nel pacco), sperando che l'm7 sia a condensatore xD , ma temo di spendere inutilmente 230 euri per avere un suono al pari con quello che già ho. Help!

Grazie a chi mi risponderà

Giovanniello
  • febo50
  • Membro: Guest
  • Risp: 38
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 3  

19-07-11 23.02

Io, da molti anni ho una scheda esterna Creative Soundblaster Audigy 2 a 24 bit (oggi sono ancora migliori). Ha veramente una qualità eccezionale, superando di gran lunga quella del CD. Le registrazioni e la riproduzione sono perfette, mai avuto un problema. Ho fatto incisioni anche per i miei amici, tutti molto soddisfatti. In realtà io uso pochissimo il microfono, anche se ne ho molti. Non è indispensabile che sia a condensatore, è invece importante che abbia una risposta in frequenza almeno da 40 a 16000 Hz (meglio 20-20000). I prezzi attuali (senza microfono) vanno da poche decine di euro fino a circa 200. Quando acquistai la mia era il modello top. Ti consiglio di fare altrettanto se non vuoi cambiarla spesso. Saluti
  • Giovanniello
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

19-07-11 23.37

Mmmh hai ragione però a pensarci con questo "pacco" io avrei senza scervellarmi tutto quello che mi occorre. il sotware studio one, microfono m7, scheda audio, un paio di cuffie e i relativi jack, se invece comprassi schede dai 200 in su dovrei cmq ricercare quello che mi serve però non voglio buttarmi alla cieca :|
  • anonimo

20-07-11 00.25

Se quello è il tuo budget prendi quel "pacco"... viceversa vai almeno su una m-audio fast track pro.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

20-07-11 02.52

promaster ha scritto:
Se quello è il tuo budget prendi quel "pacco"... viceversa vai almeno su una m-audio fast track pro.

emo
poi svenati con un microfono Samson C1 e cominci a fare pratica,....cmq non sono malvagi....emo