S-yxg50 vst

  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

17-07-11 13.55

Qualche cortesissimo utente possiede la versione vst (non piu' prodotta) di questo ottimo modulo sonoro
della yamaha , la s-yxg50.....?
Se si ringrazio davvero tanto!
Avrei anche una domanda...come fanno questi moduli sonori (tipo anche la sound canvas vst) a pesare cosi pochi mega e ad avere cosi tanti suoni carini?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

17-07-11 14.41

@ cristianob
Qualche cortesissimo utente possiede la versione vst (non piu' prodotta) di questo ottimo modulo sonoro
della yamaha , la s-yxg50.....?
Se si ringrazio davvero tanto!
Avrei anche una domanda...come fanno questi moduli sonori (tipo anche la sound canvas vst) a pesare cosi pochi mega e ad avere cosi tanti suoni carini?
suoni carini?
fanno abbastanza cagare
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

17-07-11 14.46

Basta pensare a quanto erano potenti e capaci i processori di quei tempi......emo
Una Rom da un Mega era un lusso estremo!!!!!!!emo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

17-07-11 15.54

si trova in rete facilmente,prova qui ad esempio

Se non riesci a scaricarla la cerco tra i file e te la mando ;)
Per la riproduzione delle basi è carina, suona sporca ma i drum kits ,il timbro di piano elettrico non così digitale come si sente nelle basi riprodotte con soundcanvas,i bassi e altri timbri sono anche superiori al canvas.
le basi suonano un pò più morbide e gradevoli con il piccolo soft-synth yamaha ;)
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

17-07-11 17.46

Grazie Gigi sempre gentilissimo , provo a scaricarlo....(ti ho mandato ora un messaggio..)
Riguardo chi dice che i suoni fanno cagare..be..siamo sempre li..dato che io faccio dance , sullo stile
anni 90 , i suoni semplici e belli dritti sono sempre i migliori , non mi servono cose realistiche , tolgono solo tiro al pezzo.
Oddio non saro' una star ma diversi brani mi sono stati stampati anche in compilation abbastanza prestigiose.
Edited 17 Lug. 2011 16:11
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

17-07-11 20.58

Io ho il disco originale, se ti serve mandami un PM che te lo passo.
emo
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

17-07-11 23.26

Grazie Metallo anche a te per la disponibilita' , forse l'ho trovata, in caso ti faccio sapereemo
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

18-07-11 20.33

Chi mi puo' passare la versione vst??????
Purtroppo i file che ho trovato non mi funzionano...
Se avete gentilezza e tempo la mia email e' cristiano.borsa@fastwebnet.it
grazie
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

19-07-11 10.44

Il problema della mia versione dovrebbe essere che è quella stand-alone e non vst
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

19-07-11 13.39

Chi puo' aiutarmi passandomi la versione vst?
purtroppo la versione stand-alone non va bene Metallo grazie comunque.
Edited 19 Lug. 2011 11:40
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

19-07-11 15.13

@ cristianob
Chi puo' aiutarmi passandomi la versione vst?
purtroppo la versione stand-alone non va bene Metallo grazie comunque.
Edited 19 Lug. 2011 11:40
l'S-yxg50 non è un VSTi, viene visto come un midi-device dal sistema o può essere aperto stand alone. Se vuoi assegnare tracce midi di cubase (ad esempio) all'S-yxg devi procurarti una porta midi virtuale,cerca "midi-joke", è free e permette di collegare il midiout di cubase con il midi-in del piccolo yamaha. Basta selezionare in entrambi i software la stessa porta midi-joke (c'e ne sono 8).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

19-07-11 15.18

Guardato qui? http://www.kvraudio.com/get/619.html

PS: e... un giro in Google cercando "S-YXG50 VSTi" vale più di tante discussioni... emo
Edited 19 Lug. 2011 13:24
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6032
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

19-07-11 15.40

@ maxpiano69
Guardato qui? http://www.kvraudio.com/get/619.html

PS: e... un giro in Google cercando "S-YXG50 VSTi" vale più di tante discussioni... emo
Edited 19 Lug. 2011 13:24
emoemoMolto "maschio" come intervento maxpiano69 !
Non lo sapevo che c'era la versione VSTi, mò la cerco pure io,è sempre utile, questa dice che è demo/trial però
Comunque thank ;)
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

19-07-11 18.54

Ciao ragazzi:)
Io cerco la versione vst , e' rara ma c'e'.
e' stata prodotta dalla yamaha solo per essere inclusa nel loro sequencer Sol (tipo cubase).
Qui qualcuno c'e' l'ha di sicuro.
Su google ho gia' guardato da giorni , ma la versione scaricata non mi viene letta dal cubase.
strano , poiche' ho windows xp e un cubase non nuovissimo (la yamaha e' del 2004 circa).
Qui sotto il link della discussione qui su questo forum , in cui alcuni utenti dicono di possedere la versione vst , uno di loro si chiama Ash , magari lo conoscete
http://www.supportimusicali.it/forum/archivio/mostra.asp?msg=14103&r=1&p=8&y=2005&o=1&sp=
Edited 19 Lug. 2011 16:55
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

19-07-11 19.25

..si vede che cerchi male...
(o bene... e qui mi fermo, ricordandoti che cmq è SW coperto da copyright... emo)
Edited 19 Lug. 2011 17:30
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

20-07-11 21.36

Ho inserito la versione vst (funzionante) nel cubase.
Mi piace molto davvero semplicissima e gia' ben impostata di default.
Vi risulta che non si possano cambiare i suoni dal pannello del vst ma solo
dall'ispector (come program change)?
In questo modo riesco a sentire i 128 suoni e 1 drumkit , ma non ne vedo 600 e 30 drumkit.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

21-07-11 14.12

Da quel che ho letto può lavorare sia in modalià XG che GS, credo quindi che per accedere ai restanti suoni tu debba mandargli prima un comando di XG (o GS) "mode on" + usare i comandi di Bank Change

La voice-map XG la trovi QUI come indicato su http://en.wikipedia.org/wiki/Yamaha_XG

Per il GS http://en.wikipedia.org/wiki/Roland_GS

Non uso Cubase ma credo che, come altri programmi analoghi, debba avere dei template di "Instrument Definition" (EDIT: li chiamano "Patchname Scripts") da associare a cascuno strumento e tra questi almeno uno che includa il set XG ... emo
Edited 21 Lug. 2011 19:20
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-07-11 16.22

Ciao Max , ho guardato i link grazie.Non mi sono ancora chiarissimi , scusa.
Dato che la s-yxg50 e' un po vecchiotta la gestisco con una vecchia versione di cubase (che adoravo per efficienza e semplicita') la vst 32 5.1r
Il pc ha su windows xp ovviamente.
I preset sono riuscito a sentirli , usando semplicemente il program change dell'ispector di cubase.
I banchi li gestisco sempre dall'ispector , spesso il suono e' uguali nei vari banchi , varia solo in qualche banco , penso sia normale.
Pero' quando sono sul midi 10 per sentire il drumkit sento solo un drumkit , non riesco a sentire gli altri set di drumkit , ne coi program change ne coi bank change, puoi consigliarmi qualcosa?
forse i drumkit si comportano in maniera particolare?
grazie mille

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24576
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3355  

21-07-11 21.16

@ cristianob
Ciao Max , ho guardato i link grazie.Non mi sono ancora chiarissimi , scusa.
Dato che la s-yxg50 e' un po vecchiotta la gestisco con una vecchia versione di cubase (che adoravo per efficienza e semplicita') la vst 32 5.1r
Il pc ha su windows xp ovviamente.
I preset sono riuscito a sentirli , usando semplicemente il program change dell'ispector di cubase.
I banchi li gestisco sempre dall'ispector , spesso il suono e' uguali nei vari banchi , varia solo in qualche banco , penso sia normale.
Pero' quando sono sul midi 10 per sentire il drumkit sento solo un drumkit , non riesco a sentire gli altri set di drumkit , ne coi program change ne coi bank change, puoi consigliarmi qualcosa?
forse i drumkit si comportano in maniera particolare?
grazie mille

Guarda bene a pag. 39 della Voice Map.... come puoi leggere lì, i vari set si differenziano solo per alcuni suoni, gli altri sono gli stessi del set Standard emo

dall'immagine su KVR vedo che il pannello del VST indica se è in modo XG o GS: verifica anceh questo...
Edited 21 Lug. 2011 19:22
  • cristianob
  • Membro: Senior
  • Risp: 210
  • Loc: Milano
  • Thanks: 2  

21-07-11 23.17

grazie!! guardo bene i link che mi avevi dato...mi e' tutto piu' chiaro.
certo che e' ben strana la "mappatura" xg....certi suoni messi completamente isolati e in piu' magari al cinquantesimo banco :)