Roland jv1010

  • americano
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

15-07-11 19.16

ciao, ho un problema. vorrei suonare con il suono del basso insieme a quello del pianoforte sulla parte sinistra della tastiera utilizzando JV1010 come fonte sonora collegato via midi al mio piano digitale. amplifico il piano e anche JV1010 così piano e basso suoneranno insieme, ma il problema è che non riesco a capire come si fa ad avere un suono solo sulla parte sinistra della tastiera e non su tutta.
qualcunno sa aiutarmi?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-07-11 19.45

Vuoi dividere la tastiera in due (fare uno split)?
Non ho capito se il piano digitale viene usato come master o come fonte sonora anch'esso.

Comunque ho il JV-1010, su quello si puo' fare.
  • americano
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

15-07-11 20.46

userei entrambi come fonte sonora ma il JV1010 mi serve solo per i bassi del piano.. come faccio a far suonare il jv solo nella parte bassa del pianoforte.
suono da solo e userei questa soluzione per avere un suono di basso elettrico mischiato a quello del piano, ma così com'è il basso del jv suona su tutta la tastiera e a me serve solo per i bassi.
puoi aiutarmi?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-07-11 21.12

Puoi configurare le zone cui una patch JV-1010 deve rispondere attraverso un programma di editing. Non puoi farlo da frontalino del JV-1010.

Ti suggerisco CHANGEIT! io lo uso sul mio PC, puoi fare qualsiasi cosa.
  • americano
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

15-07-11 21.21

posso scaricarlo? dove lo trovo?
scusami ma non sono molto esperto di queste cose. suono il pianoforte vero tutto il giorno e di midi e cose varie non ci capisco molto!!!
  • americano
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

15-07-11 21.27

trovato!!!
grazie, sei stata gentilissima
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-07-11 22.22

Al limite gentilissimo!
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

16-07-11 04.17

@ JoelFan
Al limite gentilissimo!
emoBhè, dalla foto sembri un "ragazzo" stupendo ! ;)
  • cbonelli
  • Membro: Expert
  • Risp: 1196
  • Loc: Parma
  • Thanks: 59  

16-07-11 07.25

joel se mi dimostri che sei quello della foto ...... DIVENTO GAY !!!! emoemo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

16-07-11 09.24

@ americano
ciao, ho un problema. vorrei suonare con il suono del basso insieme a quello del pianoforte sulla parte sinistra della tastiera utilizzando JV1010 come fonte sonora collegato via midi al mio piano digitale. amplifico il piano e anche JV1010 così piano e basso suoneranno insieme, ma il problema è che non riesco a capire come si fa ad avere un suono solo sulla parte sinistra della tastiera e non su tutta.
qualcunno sa aiutarmi?
Non so cosa usi come master, ma è con questa che devi creare lo split per inviare al jv il segnale midi solo della zona a te interessata, intervenire sul jv mi sembra una soluzione meno appropriata.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

16-07-11 10.17

E' solo la foto di una gran f... ooops.... di una grande attrice!
  • americano
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

18-07-11 21.42

uso un piano digitale Korg sp200
come faccio a splittare il segnale midi solo sulle ottave più basse?
puoi aiutarmi?


e poi come si fa ad installare i suoni del jv1010 sul pc? . io non ho nessun cd di driver per l'istallazione. come si fa?
Edited 18 Lug. 2011 20:56
  • americano
  • Membro: Guest
  • Risp: 6
  • Loc: Cremona
  • Thanks: 0  

19-07-11 03.43

ho scaricato changeit ma non sono in grado di configurarlo.
il settin come va configurato?
io uso jv1010 collegato al pc con interfaccia M-AUDIO MIDI SPORT (quella blu).

e poi una volta collegato come faccio a modificare e salvare sul JV1010 il suono modificato?


  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 194  

19-07-11 09.34

Non conosco l'sp200, prova a vedere se il piano è splittabile e se è possibile assegnare un canale midi diverso per ogni split, non essendo una master non è detto che sia possibile farlo.
  • Olivia
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-03-18 17.59

Come si fa a memorizzare una selezione di suoni sul Roland jv1010? Grazie
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

18-03-18 20.59

Olivia ha scritto:
Come si fa a memorizzare una selezione di suoni sul Roland jv1010? Grazie
Intendi una patch (suono singolo) o una performance (insieme di 16 suoni), Olivia?
  • Olivia
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

18-03-18 21.07

@ JoelFan
Olivia ha scritto:
Come si fa a memorizzare una selezione di suoni sul Roland jv1010? Grazie
Intendi una patch (suono singolo) o una performance (insieme di 16 suoni), Olivia?
Suono singolo. Vorrei avere un elenco di suoni scelti e ordinati me(tra quelli disponibili sullo jv1010, ovviamente) da poter utilizzare all'occorrenza. Dove e come li memorizzo? Grazie
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

18-03-18 21.19

In altre parole ci stai chiedendo di tirare fuori il manuale, leggere la sezione giusta, magari aver fatto già qualcosa di simile e poi comunicartelo? Il tutto perché sei un neofita? O perché sei più bello degli altri?
Azz... ogni volta mi chiedo se... (vabbe lasciamo stare).
Ma perché voi newbies, senza presentarvi, senza salutare, stando bene attenti a non comunicare la vostra località o altro e sparate richieste a raffica senza un minimo di decenza?
Scaricati il manuale, leggi le pagine che ti interessano e metti il pratica quanto letto!!
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

18-03-18 21.25

Ti suggerisco di usare un editor su computer. Se usi windows puoi utilizzare Changeit!.
Diversamente, non so se si possa fare lo stesso senza editor, al limite vai al sito del nostro amico Franz, che viene indicato qui e scaricati il manuale JV1010.
  • Olivia
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

19-03-18 18.03

Chiedo scusa se non mi sono presentato, non ho salutato ecc. Non credo di sentirmi più bello degli altri, ho semplicemente fatto una domanda a cui non si è obbligati a rispondere. Il manuale l'ho letto e non sono riuscito a risolvere, forse sono cretino e non bello? Mi risponderà l'oracolo di Delfi...
Grazie Joel, il mio sistema operativo è Linux (Ubuntu), ma cercherò meglio in rete.
Grazie ancora.