Hamichord singolo...quando?

  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

14-07-11 15.00

ciao a tutti emo
per circa un mesetto ho provato a utilizzare in sala prove la demo del vb3 comandata da una uf cm6 utilizzando però il portatile e scheda audio che già uso per gestire le sequenze, cori e click...
diciamo che tutto sommato il sistema funzionava, però la gestione di tutto non era il massimo... perchè cmq l'audio della traccia midi del vb3 prendeva le uscite 1 e 2 della scheda dove escono anche le sequenze (uscita 3 click e uscita 4 i cori) quindi non avevo troppa libertà di gestire il volume.... e cmq bisognerebbe avere un secondo monitor per avere sempre sotto controllo il pannello del vb3...
sicuramente la soluzione ottimale è avere un altro portatile e scheda audio solo per il vb3, però andare in giro con 2 portatile e 2 schede più tutto il resto non è proprio fattibile....emo
allora mi chiedevo perchè ancora non ci sia un clone hardware col motore sonoro del vb3 però a singolo manuale, quindi un hamichord a 61 tasti con tutti i controlli, bello compatto e leggero.... e che costi poco emo

sperò che non abbia detto una fesseria e ora mi dite che esiste già emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-07-11 16.12

Se n'è già parlato e riparlato, e dovresti trovare qualcosa anche nel thread dedicato al Crumar Mojo che è attualmente in prima pagina sul forum tecnico. Il discorso è che non c'è convenienza nel fare un Hamichord a singola tastiera, la differenza fra il doppio e il singolo manuale sarebbe poca. Ecco perché è stato fatto il Crumar Mojo, costa solo poco più di un singolo manuale ma offre due tastiere e tanta flessibilità restando comunque piccolo e leggero da trasportare.

  • canebordone
  • Membro: Guest
  • Risp: 80
  • Loc: Biella
  • Thanks: 25  

14-07-11 16.13

Doppio al costo del singolo... meglio no??emo

LINK
Edited 14 Lug. 2011 14:16
  • angelo72
  • Membro: Expert
  • Risp: 3027
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 72  

14-07-11 16.39

@ ziokiller
Se n'è già parlato e riparlato, e dovresti trovare qualcosa anche nel thread dedicato al Crumar Mojo che è attualmente in prima pagina sul forum tecnico. Il discorso è che non c'è convenienza nel fare un Hamichord a singola tastiera, la differenza fra il doppio e il singolo manuale sarebbe poca. Ecco perché è stato fatto il Crumar Mojo, costa solo poco più di un singolo manuale ma offre due tastiere e tanta flessibilità restando comunque piccolo e leggero da trasportare.

il mio non era un discorso economico anche se l'ho messo come ultimo punto...

per chi non è un hammondista e si porta già in giro un piano e un synt o altro, avere dietro un doppio manuale per quanto possa essere leggero e compatto è sempre un doppio manuale che cmq non sarebbe sfruttato, in quanto chi non è un hammondista puro si limita a fare parti semplici o cmq non complicate che in un contesto di musica leggera o rock la mano sinistra non la mette proprio sul clone...

il discorso era cmq di avere un solo manuale col cuore del vb3 emo senza portarsi master, scheda e pc emo
  • metallo97
  • Membro: Senior
  • Risp: 311
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 24  

14-07-11 16.58

Ti ricordo che comunque c'è la possibilità di mettere un VST nel primo o nel secondo manuale, per cambiare suono. Questo sia su Hamichord che Mojo.